Napoli, i numeri di Lukaku e le parole del ct del Belgio

Napoli, i numeri di Lukaku e le parole del ct del Belgio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Il Napoli e Lukaku: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Con 7 partecipazioni attive articolate in 3 reti e 4 assist, Rom è il giocatore che ha preso parte a più azioni-gol nelle sue prime cinque presenze con la maglia azzurra in Serie A da quando il campionato è tornato a 20 squadre. Dal 2004-2005”. Napoli, c’erano una volta Cavani, Higuain, Osimhen… “Vent’anni di calcio, grandi centravanti e qualche fenomeno: il suo avvio è stato migliore di quello di attaccanti del calibro di Cavani, Higuain, Osimhen e anche Kvara, tanto per restare in tema di compagni di squadra. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una sfida in cui la nostra Nazionale vorrà confermare i progressi visti nelle ultime uscite per lasciarsi definitivamente alle spalle il disastro di Euro 2024, torneo in cui il cammino si è interrotto già agli ottavi di finale contro la Svizzera. (Today.it)

Nei 24 precedenti, gli Azzurri hanno vinto ben 16 volte, a fronte di quattro pari e altrettanti successi del Belgio. Dopo i successi contro Francia Israele , gli Azzurri di Luciano Spalletti sono pronti a tornare in campo per il terzo impegno di UEFA Nations League 2024-25 . (Eurosport IT)

Torna il calcio delle nazionali e tocca nuovamente all'Italia: riparte il cammino in UEFA Nations League.Dopo due vittorie nelle prime due partite contro Francia e Israele, gli Azzurri di Luciano Spalletti affrontano il Belgio per la terza giornata del gruppo 2 della Lega A. (Calciomercato.com)

Ultime notizie Napoli, incredibile “accusa” dalla Scozia: c’entra McTominay

Una evoluzione necessaria, visto che la Nations League, oltre a rappresentare un trofeo per chi se la aggiudica, potrà essere una scialuppa di salvataggio per quelle nazionali che non riusciranno a qualificarsi per i Mondiali 2026 tramite i gironi di qualificazione che partiranno a marzo 2025. (Calcio e Finanza)

Situazione di classifica e precedenti tra le due squadre L’attesa sfida Italia-Belgio, valida per la Nations League 2024/25, si giocherà giovedì 10 ottobre 2024 allo Stadio Olimpico di Roma con calcio d’inizio previsto alle ore 20.45. (Fantasyteam News)

Prima parte di stagione da incorniciare per il Napoli, che arriva alla seconda sosta di stagione per le Nazionali con il primo in classifica, in solitaria. Uno scenario davvero impensabile appena qualche mese fa, quando la piazza partenopea doveva fare ancora i conti con le scorie della stagione disastrosa dello scorso anno. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)