Parigi 2024, Ganna e la delusione per l'argento: "Rode, come per una Ferrari seconda"

Un pizzico di delusione per una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna non riesce a gioire dopo il secondo posto nella cronometro individuale. "A chi dedico questa medaglia? A me stesso, perché tutti vedono i 36 minuti di oggi, ma nessuno vede i 200 giorni di lavoro precedenti", dice il 28enne, che all'arrivo ha ricevuto i complimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

"Non era la medaglia che volevo, ma mi ha battuto un fuoriclasse. Con la pioggia non sono un drago, ho dato il massimo. Sono felice di aver portato la prima medaglia all’Italia, adesso c’è un’altra gara importante da portare a casa”. (AGI - Agenzia Italia)

Dopo tanta fatica, l'Italia ha finalmente conquistato la prima medaglia a Parigi 2024. Filippo Ganna ha vinto l'argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l'azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14", terzo l'altro belga in gara Wout Van Aert, a 25" dal connazionale. (Liberoquotidiano.it)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Ero arrivato qua volendo la medaglia d'oro. Non sono fortissimo sul bagnato e forse il risultato lo ha dimostrato. Come prima medaglia sono veramente contento, speriamo di continuare su questa linea e migliorarci da Tokyo. (Il Sole 24 ORE)

Olimpiadi Parigi - Filippo Ganna è d'argento nella cronometro! Prima medaglia Italia, oro Evenepoel e bronzo van Aert

Onesto. Non si può dire che Filippo Ganna cerchi scuse per raccontare una prestazione che oggi lo ha portato sul secondo gradino del podio nella crono olimpica: "Non è la medaglia che avrei voluto, ma mi ha battuto un ciclista con la C maiuscola, un fuoriclasse - ammette -. (La Gazzetta dello Sport)

Il ciclista azzurro ha vinto l’argento nella cronometro individuale. Ganna, che potrebbe chiudere a Parigi la sua (Secolo d'Italia)

Filippo Ganna era una delle carte da medaglia più importanti per l'Italia nel Day 1 ai Giochi olimpici di Parigi e non tradisce le attese. Il verbanese, dopo l'oro nell'inseguimento a squadre a Tokyo , si mette al collo la medaglia d'argento nella cronometro maschile, inventandosi un finale da cineteca sotto la pioggia battente che sferza la capitale francese. (Eurosport IT)