Usa 2024: + 62, Trump certificato vincitore, che contrasto con il 2021!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa 2024 + 62 – Tutto un altro 6 gennaio, rispetto al 2021: il Congresso degli Stati Uniti riunito in sessione plenaria ha ieri certificato la vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali del 5 novembre, al termine di quello che era sempre stato considerato un evento cerimoniale, una sorta di rito, prima che, quattro anni or sono, lo stesso Trump, presidente uscente, lo trasformasse una sommossa che fece vittime e feriti e mise a repentaglio la democrazia statunitense. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Se ne è parlato anche su altri media
La seduta si è svolta pacificamente tra gli applausi dei repubblicani e senza che nessuna obiezione o irregolarità fosse sollevata dai banchi dei democratici. “Donald Trump dello stato della Florida ha ricevuto 312 voti”, ha detto la presidente del Senato Kamala Harris, uscita sconfitta come candidata dei democratici dalla corsa elettorale, che ha contestualmente ufficializzato anche JD Vance in qualità di vice. (ISPI)
Così concede al suo avversario quello che quattro anni fa lui aveva negato a Joe Biden, il passaggio pacifico dei poteri, che sta al cuore della democrazia. WASHINGTON — È passata da poco l’una e mezza del pomeriggio, quando Kamala Harris proclama che «Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti». (la Repubblica)
Kamala Harris certifica la vittoria di Trump: "Così la democrazia americana ha resistito" (La Stampa)
La vicepresidente Kamala Harris, nella sua veste di presidente del Senato, ha certificato l'elezione di Donald Trump e di JD Vance alla Presidenza e alla Vicepresidenza degli Stati Uniti. Il ticket Trump-Vance ha ricevuto 312 voti nel Collegio Elettorale, rispetto ai 226 del ticket Harris-Waltz. (Il Sole 24 ORE)
Trump, dello stato della Florida, ha ricevuto 312 voti", ha annunciato la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris, presiedendo la seduta del Congresso per la certificazione della vittoria del suo avversario. (Italia Oggi)
La vicepresidente Kamala Harris, nella sua veste di presidente del Senato, ha certificato l'elezione di Donald Trump e di JD Vance alla Presidenza e alla Vicepresidenza degli Stati Uniti. Il ticket Trump-Vance ha ricevuto 312 voti nel Collegio Elettorale, rispetto ai 226 del ticket Harris-Waltz. (Liberoquotidiano.it)