Sonic 3 - Il Film e Mufasa: Il Re Leone: testa a testa al box office USA a Natale, sorpresa Nosferatu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Battaglia a colpi di animazione in testa al botteghino americano natalizio: Sonic 3 - Il Film e Mufasa: Il Re Leone si contendono il primato degli incassi all'ultimo dollaro incassando cifre molto vicine e dividendo il pubblico delle festività. Dopo un ottimo debutto pre-festivo, la nuova avventura dell'ipercinetico riccio blu e dei suoi amici animati, star dell'omonimo popolarissimo videogioco, la spunta per pochissimo incassando 38 milioni di dollari che portano il film a un totale di 137,5 milioni in due settimane. (Movieplayer)
Su altre testate
Come riporta Deadline, è finalmente esploso anche in patria Mufasa: Il re leone, dopo che da noi invece è partito subito forte. In effetti, questa settimana ha preso il controllo del box office sia di mercoledì (14,7M), che di giovedì (12M), per poi scivolare in seconda posizione con un venerdì da 12,1M. (Cineguru)
Sono due i film che si sono disputati la vetta della classifica, Mufasa: Il re leone e Sonic – Il film 3. Ha prevalso il film Disney con 7,1 milioni di dollari in 52 mercati, per un totale internazionale di 214,5 milioni di dollari. (Cineguru)
Fin da quando sfrecciò nelle sale con il primo film nel 2020, la versione cinematografica di Sonic raccolse consensi dai fan del porcospino blu. Nonostante Jeff Fowler e il suo team abbiano raccontato una nuova storia per il riccio, l’interpretazione vocale di Ben Schwartz (da noi Renato Novara) e soprattutto l’incredibile Eggman di Jim Carrey, conquistò il cuore e la pancia degli spettatori di tutte le età. (Nerdmovieproductions)
Il Film, terzo capitolo degli adattamenti Paramount dedicati al porcospino blu SEGA e ai suoi amici. Jim Carrey si sdoppia. La nostra recensione. (ComingSoon.it)
Sonic 3 - Il Film ha guadagnato più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 137 milioni provenienti dal mercato USA, secondo quanto riporta Variety. Non è la prima volta, né la seconda, che la mascotte di Sega supera questo traguardo nelle sale cinematografiche. (Multiplayer.it)