Le Giornate Fai di Primavera, da Torre Libeskind a Palazzo Farnese 750 luoghi speciali in 400 città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si rinnova, per la 33ª edizione, l’appuntamento delle Giornate Fai di Primavera. Le date per il più significativo evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano sono sabato 22 e domenica 23 marzo quando, da Nord a Sud del Belpaese, 750 luoghi insoliti e normalmente inaccessibili, o poco noti e valorizzati, verranno aperti grazie a migliaia di delegati e volontari e agli “apprendisti Ciceroni”, giovani studenti formati per raccontare le meraviglie del loro territorio. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33a edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente italiano ets grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e gruppi FAI attivi in tutte le regioni. (ChietiToday)
– Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33eima edizione le Giornate Fai di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fondo per l’Ambiente Italiano Ets grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi Fai attivi in tutte le regioni. (Agenzia askanews)
Sono 50 anni, infatti, che la Fondazione svolge la sua attività di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico della Penisola al fianco delle istituzioni, prodigandosi per la cura e l’apertura al pubblico dei luoghi che preservano l’identità italiana sotto il profilo storico, naturale e artistico. (Artribune)
Elenco dei luoghi visitabili e modalità di partecipazione all’evento su: www. (LA NAZIONE)
Sono due le visite consigliate dal Fai in Toscana. FIRENZE (LA NAZIONE)
Una (Io Donna)