Ester Pantano: «Così Taormina mi ha cambiato la vita»

Quanto Ester Pantano ci tenga al ruolo di madrina del settantesimo Taormina Film Festival, che si apre stasera (12 luglio) con i Nastri d’Argento, si percepisce già dal messaggio di risposta alla richiesta di intervista: «Sono emozionatissima». Poi, al telefono, si dilunga: «Per me il 2012 è una data spartiacque. Sono venuta al Taormina Film Festival di quell’anno da studentessa di Lingue straniere all’università di Catania, come assistente del direttore artistico. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, il Taormina Film Festival è promosso dall’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, guidato dall’On. Da anni Amata ha scelto di rilanciare la già nutrita offerta per il settore turistico in Sicilia con importanti eventi culturali che promuovono, tra le altre cose, anche il cinema, da quello prodotto sul territorio a quello nazionale e internazionale in qualche modo legato alla tradizione, la storia e la cultura della regione. (Ciak Magazine)

Grandi protagonisti della serata di apertura per festeggiare un compleanno importante, i Nastri d’Argento che tornano al Teatro Antico per omaggiare l’eccellenza della commedia italiana con alcuni dei protagonisti più amati dal pubblico, e celebrare ancora una volta il grande Nino con il “Premio Manfredi” – promosso dai Giornalisti Cinematografici con la famiglia Manfredi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Sharon Stone illuminerà la serata di chiusura della 70ma edizione del Taormina Film Festival che le dedicherà il Cariddi d'oro alla carriera, la gloriosa onorificenza che... (Virgilio)

I Nastri d’argento a Taormina e fino al 19 luglio il Film Festival

Grandi protagonisti della serata di apertura per festeggiare un compleanno importante, i Nastri d’Argento che tornano al Teatro Antico per omaggiare l’eccellenza della commedia italiana con alcuni dei protagonisti più amati dal pubblico, e celebrare ancora una volta il grande Nino con il “Premio Manfredi” – promosso dai Giornalisti Cinematografici con la famiglia Manfredi. (Messina)

Alla diva di Hollywood sarà consegnato il Cariddi d'oro durante la serata di chiusura della 70ª edizione della kermesse. È la prima partecipazione alla rassegna, che già ospitò l'anteprima italiana del celebre film con protagonista Stone, ossia Basic Instinct, nel lontano 1992 (Sky Tg24 )

In primo piano anche il ricordo del primo Nastro d’Argento di Giuseppe Tornatore, il saluto al pubblico di Nino Manfredi per l’ultima volta sul palcoscenico del Teatro Antico e le immagini del Nastro d’Argento che ha festeggiato Tom Cruise e il suo primo Mission: Impossible tra i premi dell’evento con il quale iGiornalisti Cinematografici inaugurano il 70mo Taormina Film Festival diretto da Marco Müller, stasera, a Taormina. (Tempo Stretto)