Rieti, vaccino antinfluenzale: già coperto un reatino su tre

Rieti, vaccino antinfluenzale: già coperto un reatino su tre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Prosegue a ritmi serrati la distribuzione del vaccino antinfluenzale da parte della Asl di Rieti che, ad oggi, ha messo a disposizione di medici e pediatri di famiglia e delle farmacie che hanno aderito alla campagna di prevenzione le prime due tranche di vaccini: la prima da 16mila dosi e la seconda da 13mila. La terza e ultima tranche, da 3mila dosi circa, verrà distribuita più avanti, così da completare il numero complessivo previsto di 32mila dosi. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Parte a Villa Magnisi, sede dell'Ordine dei Medici di Palermo, la campagna per il vaccino antinfluenzale 2024-2025: un'occasione per ribadire l'importanza tanto della somministrazione quanto della prevenzione, anche in un periodo in cui la crisi sanitaria legata al Covid-19 pare aver superato il momento più critico. (Tiscali Notizie)

Dal 14 ottobre 2024 è in corso la Campagna di Vaccinazione contro l’influenza stagionale per la prevenzione della malattia e delle sue complicanze, avviata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento. (Risoluto.it)

In questi giorni si stanno cominciando a registrare, ancora sporadicamente, i primi casi si influenza stagionale in Italia per il 2024. (Geopop)

I medici di Palermo si vaccinano e aprono la campagna antinfluenza

Questa sarà una settimana cruciale per la campagna di vaccinazione contro l’influenza. Dal governo veneto, però, l’altro ieri è giunta la conferma che al massimo entro venerdì le forniture arriveranno e quindi i farmacisti hanno ricominciato a fissare gli appuntamenti agli utenti interessati a sottoporsi alla profilassi che previene i contagi, o che limita gli effetti del virus influenzale che quest’anno sarà di 2 tipi: H1N1 e H3N2, già individuati in Sudamerica e che si stanno presentando ora nella nostra area geografica. (ilgazzettino.it)

L’ASP di Ragusa presenterà la campagna vaccinale antinfluenzale 2024-2025 martedì 29 ottobre alle 10 nella sala “Russo-Armenia” di Piazza Igea, sotto lo slogan “Contro l’influenza – Ti diamo una mano!”. (RagusaOggi)

Vaccinarsi contro l'influenza è la forma più efficace di prevenzione, aiuta a ridurre il rischio di contagio, limitare la diffusione del virus e proteggere se stessi e le persone più fragili. Martedì 29 ottobre alle 10, nella sala “Russo-Armenia” di Piazza Igea, l’ASP di Ragusa presenterà la campagna vaccinale 2024-25, intitolata “Contro l’influenza – Ti diamo una mano!”. (ASP Ragusa)