Gaza. Raid israeliano su Khan Younis, 71 le vittime. «Abbiamo colpito i capi di Hamas»

Gaza. Raid israeliano su Khan Younis, 71 le vittime. «Abbiamo colpito i capi di Hamas»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

Ansa «Colpito il capo militare di Hamas, l’architetto del 7 ottobre». L’annuncio su Haaretz e sugli altri media israeliani è come uno squillo di vittoria, forse pure una mission accomplished da poter esibire davanti ai falchi del governo per aprire finalmente il negoziato per una tregua proposto sei settimane fa da Joe Biden. Colpiti Mohammed Dief, il leader delle Brigate Ezzedin al-Qassam, il braccio armato di Hamas che, in totale autonomia rispetto all’ala politica del Movimento di resistenza islamico, ha progettato l’eccidio del 7 ottobre nel Sud di Israele (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

00:55 Il ministero della Sanita' palestinese ha detto che sono almeno 71 le persone uccise e 289 quelle ferite nell'attacco israeliano contro un accampamento di sfollati nel sud di Gaza. La dichiarazione aggiorna il precedente bilancio "del terribile massacro dell'occupazione israeliana" - afferma in una nota Hamas - nel campo di al-Mawasi. (Il Mattino di Padova)

Nel corso degli anni, ha creato le brigate al-Qassam e organizzato gli attentati terroristici più sanguinosi contro lo Stato ebraico (il Giornale)

ROMA – Non si placano i bombardamenti sugli sfollati palestinesi, che ormai non sanno più dove rifugiarsi. Secondo quanto riportato dall’agenzia palestinese Wafa, questa mattina i raid di Tel-Aviv hanno colpito la regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis causando circa 70 morti e un centinaio di feriti. (Dire)

Hamas, raid israeliano a Gaza City, 17 morti

Almeno 20 morti e oltre 100 feriti si registrano nell'area dell'università di Al-Aqsa, nella città di Khan Yunis, nel Sud della Striscia di Gaza in seguito a un attacco israeliano. (La Stampa)

Nuovo, ennesimo raid di Israele su Gaza, stavolta su un campo profughi a Khan Younis, dove stando alle ultime voci ci sarebbero oltre 70 morti e 300 feriti. Il bilancio come si può immaginare è provvisorio, e aumenterà sicuramente nelle prossime ore. (Il Giornale d'Italia)

Hamas denuncia che c'è stato un raid israeliano a una sala di preghiera in un campo profughi sulla spiaggia di Gaza, a ovest di Gaza City, che ha causato 17 morti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)