Reggio, celebrata al Duomo la Messa per San Michele Arcangelo, patrono della Polizia - FOTO

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

La manifestazione è stata impreziosita dalla presenza in piazza della Lamborghini Urus della Polizia di Stato Stamattina, presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno celebrato una Santa Messa in onore del Patrono San Michele Arcangelo. Alla funzione religiosa, officiata da Monsignor Pasqualino Catanese, Vicario Generale, e dal Cappellano della Polizia di Stato don Gianni Giordano, hanno partecipato il Prefetto della Provincia di Reggio Calabria Dott. (CityNow)

Ne parlano anche altri giornali

CAIVANO. Per il suo costante impegno nella lotta contro i crimini informatici e nella promozione della cultura della sicurezza digitale Marco Camisani Calzolari è stato insignito del titolo di poliziotto ad honorem. (ROMA on line)

La chiesa della Resurrezione nel quartiere Varignano a Viareggio è stata scelta dalla Questura di Lucca per la celebrazione della messa di San Michele Arcangelo, patrono della polizia. Un segnale della presenza dello Stato in uno dei quartieri difficili di Viareggio (NoiTV - La vostra televisione)

Sono cominciate stamattina presso il Centro Sportivo “Pino Daniele” di Caivano (NA) le celebrazioni di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. (La Repubblica)

San Michele: la Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono

Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole. La figura dell’Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza della collettività. (CremonaOggi)

Sono stati il vescovo Roberto Farinella e il cappellano della polizia di stato don Eugenio Zampa a celebrare in cattedrale la funzione per la ricorrenza di San Michele Arcangelo, la prima per il nuovo questore Delia Bucarelli. (La Stampa)

PISTOIA – La Polizia di stato ha festeggiato San Michele Arcangelo, proclamato da Papa Pio XII patrono e protettore della Polizia di Stato per sostenere la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni con impegno professionale al servizio del prossimo, per l’ordine, l’incolumità delle persone e la difesa delle cose. (Report Pistoia)