Open arms: Ascani, ' tre ministri a Palermo contro altro potere stato, vergogna'

Open arms: Ascani, ' tre ministri a Palermo contro altro potere stato, vergogna'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Civonline INTERNO

"A Palermo la vergogna di tre ministri contro un altro potere dello Stato per difendere il capo partito da un processo. Calderoli dimentica i Lep, Valditara i tagli alla scuola, Giorgetti una manovra che fa acqua da tutte le parti. Prima Salvini, altro che 'prima gli italiani'". Così Anna Ascani del Pd sui social. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Ma la difesa del leader della Lega è passata al contrattacco, mettendo nel mirino la parte civile, ossia l’ong spagnola che nell’agosto del 2019 prese a bordo i migranti che Salvini, all’epoca ministro dell’Interno, non volle far sbarcare a Lampedusa. (Nicola Porro)

La nave Ong Open Arms "ha scelto di bighellonare" invece di andare in Spagna per far sbarcare le 147 persone migranti soccorse che aveva a bordo. L'avvocata Bongiorno ha chiesto l'assoluzione perché "il fatto non sussiste". (Fanpage.it)

E’ iniziata l’udienza odierna del processo Open Arms nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. Oggi è il giorno dell’arringa difensiva dell’avvocata Giulia Bongiorno, mentre i parlamentari della Lega saranno in piazza nel capoluogo siciliano per manifestare solidarietà al vicepremier Matteo Salvini, nei cui confronti il pm ha chiesto sei anni di carcere. (LAPRESSE)

Che cos’è il caso Open Arms e che cosa rischia Matteo Salvini

Tutta quell’operazione, sostiene l’avvocata e senatrice leghista Giulia Bongiorno per chiedere la piena assoluzione dell’imputato capo del suo partito, fu una manovra politica per mettere in difficoltà Salvini e la sua strategia dei «porti chiusi» contro l’immigrazione clandestina. (Corriere Roma)

A sostegno di Salvini le parole del senatore siciliano e commissario regionale della Lega Nino Germana', vicepresidente del Gruppo e segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama: "Tanti parlamentari della Lega, insieme ad alcuni cittadini siciliani, saranno in piazza Politeama a Palermo a sostegno di Matteo Salvini. (Tiscali Notizie)

Che cosa rischia Salvini?Sei anni di reclusione: questa è la richiesta dell'acc… Sono i magistrati di Agrigento, in seguito a un'ispezione a bordo dell'allora Procuratore Luigi Patronaggio, a ordinare lo sbarco d'urgenza dei profughi stremati dal caldo e dalla traversata in mare. (La Stampa)