Open Arms, Giorgetti "A Palermo perché ero al governo con Salvini"

Open Arms, Giorgetti A Palermo perché ero al governo con Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Open Arms, Giorgetti "A Palermo perché ero al governo con Salvini" 18 ottobre 2024 PALERMO (ITALPRESS) - "Sono qui perché ero al governo con lui in quel momento e, secondo, perché sono della Lega come lui". Cosi Giancarlo Giorgetti ministro dell'Economia, arrivando alla manifestazione a Palermo a sostegno del leader della Lega Matteo Salvini, imputato nel processo Open Arms. (ITALPRESS). col3/tvi/gsl (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A sostegno di Salvini le parole del senatore siciliano e commissario regionale della Lega Nino Germana', vicepresidente del Gruppo e segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama: "Tanti parlamentari della Lega, insieme ad alcuni cittadini siciliani, saranno in piazza Politeama a Palermo a sostegno di Matteo Salvini (Tiscali Notizie)

Quella battaglia era contro chi ignorava le indicazioni dello Stato e (Secolo d'Italia)

E’ iniziata l’udienza odierna del processo Open Arms nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. Oggi è il giorno dell’arringa difensiva dell’avvocata Giulia Bongiorno, mentre i parlamentari della Lega saranno in piazza nel capoluogo siciliano per manifestare solidarietà al vicepremier Matteo Salvini, nei cui confronti il pm ha chiesto sei anni di carcere. (LAPRESSE)

Opena Arms, il giudice Zaccaro (Area): “La magistratura si può criticare ma la politica non delegittimi un’altra autorità dello Stato”

Nel giorno dell'arringa difensiva dell'avvocata Giulia Bongiorno, i parlamentari della Lega scendono in piazza questa mattina a Palermo per manifestare solidarietà al vicepremier Matteo Salvini, coinvolto nel processo Open Arms che si tiene nell'aula bunker del carcere Pagliarelli. (Liberoquotidiano.it)

Per ribattere alla ricostruzione e alle richieste dell’accusa – rifiuto di atti d’ufficio, sequestro di persona e sei anni di pena – la difesa di Matteo Salvini sceglie di accusare la parte civile del processo: Open Arms, l’organizzazione non governativa spagnola che nell’agosto 2019 prese a bordo i migranti che l’allora ministro dell’Interno non volle far sbarcare. (Corriere Roma)

Che significa quindi? Giovanni “Ciccio” Zaccaro, giudice a Roma e segretario di Area, la corrente della magistratura che insieme a Magistratura democratica rappresenta la cosiddetta sinistra giudiziaria, dice che no, i magistrati non commetteranno lo stesso errore. (la Repubblica)