Meteorologo della Fox ferma la diretta e salva una donna dall'uragano Helene (video): è l'eroe del giorno

Meteorologo della Fox ferma la diretta e salva una donna dall'uragano Helene (video): è l'eroe del giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Il meteorologo di Fox Weather Bob Van Dillen, una sorta di Giuliacci americano o per tornare alla Rai del passato, una specie di colonnello Bernacca a stelle e strisce, è diventato l'uomo più popolare d'America dopo aver salvato una donna dalla sua auto affondata nel pieno dell'uragano Helene Durante (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Decine di morti, danni colossali e almeno quattro milioni di persone senza luce dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua la sua corsa lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell'area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (Avvenire)

Alle 23 locali del 26 settembre 2024 l'uragano Helene ha colpito la Big Bend region, nella costa occidentale della Florida, toccando la città di Perry come uragano di categoria 4 nella scala Saffir-Simpson con venti fino a 220 km/h, provocando almeno 4 vittime, migliaia di sfollati, 3 milioni di edifici rimasti senza elettricità, mareggiate con onde alte fino a 6 metri e 300 mm di pioggia un poche ore. (Geopop)

Il cane si è coraggiosamente buttato in acqua per primo ed è stato issato col verricello, seguito dal padrone, guidati dai sub che si erano calati per l'operazione. Salvati in mare aperto da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti: brutta avventura per un uomo e il suo golden retriever, sballottati in mare aperto nel Golfo del Messico dall'urgano Helene che ha investito la loro barca a vela. (il Dolomiti)

Uragano Helene, 25 morti negli Stati Uniti

“Chi non evacua scriva il proprio nome su gambe e braccia”: l’uragano Helene spaventa gli Stati Uniti ROMA – Nonostante sia stato declassato da uragano con forza di categoria 4 a tempesta tropicale, Helene continua a tenere sotto scacco la parte meridionale degli Stati Uniti, tanto che le autorità hanno invitato coloro che non vogliono evacuare, a scrivere il proprio nome su braccia e gambe per essere eventualmente identificati. (Dire)

Il passaggio dell'uragano Helene ha lasciato un'enorme scia di distruzione in tutta la Florida e nel sud-est degli Stati Uniti, uccidendo almeno 40 persone e riducendo in macerie diversi edifici. Un video ripreso da un drone mostra quello che resta del comune di Cedar Key, sulla costa le case sono state distrutte dalla forza dei venti e centinaia di alberi sono stati sradicati. (Corriere TV)

Helene, che ha toccato terra come un uragano di categoria 4, ha progressivamente perso potenza e si è trasformato in una tempesta tropicale. (Adnkronos) – L’uragano Helene ha provocato almeno 25 morti negli Stati Uniti. (TuttOggi)