Eredità Agnelli, quadri lingotti e gioielli spariti: cosa c’è nelle carte d'inchiesta sugli Elkann

Eredità Agnelli, quadri lingotti e gioielli spariti: cosa c’è nelle carte d'inchiesta sugli Elkann
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli Elkann sarebbero stati "beneficiari ultimi della ingente truffa perpetrata ai danni dello Stato-agenzia dell’Entrate". Gli atti dell’inchiesta sull’eredità della nonna Marella Caracciolo, moglie dell’avvocato Gianni Agnelli, svelano una presunta maxi evasione da 74 milioni di euro, tra Irpef e imposte di successione mai pagate ascolta articolo Due trust "fittizi" alle Bahamas, "donazioni false" di opere d'arte e oggetti preziosi per un valore di 170 milioni sono tra le novità investigative sul patrimonio di Marella Caracciolo, vedova dell'avvocato Gianni Agnelli, morta nel 2019, indicate dal tribunale di Torino nel decreto con cui nei giorni scorsi è stato disposto il sequestro di denaro e titoli per 74 milioni di euro a carico dei nipoti della donna (John, Lapo e Ginevra Elkann) e altri due indagati, il commercialista Gianluca Ferrero e il notaio Urs Von Grueningen. (Sky Tg24 )

Su altre testate

La strategia dei fratelli Elkann per aggirare il fisco e le legittime pretese ereditarie della madre, secondo quanto emerge dalle indagini della Guardia di Finanza, era studiata a tavolino. (ilmessaggero.it)

Fonti tedesche: «Blitz al Nord Stream preparato prima del conflitto».Dopo l’intervento, martedì, di Giorgia Meloni, ieri alla settantanovesima assemblea generale delle Nazioni Unite è stata la giornata di Volodymyr Zelensky, che ha parlato nel... (La Verità)

Un paio di orecchini con diamanti del valore di 78 milioni di euro che risulta donato da Marella Caracciolo alla nipote Ginevra Elkann. E' questo il 'pezzo' più pregiato che compare, per ben due volte, nella parte dedicata ai presunti "regali fittizi", nei documenti dell'inchiesta svolta dalla procura di Torino intorno all'eredità di Gianni Agnelli (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quadri e fondi esteri: il miliardo occultato dall'eredità Agnelli. La regia di John Elkann

Addirittura ci sarebbe un libro riveduto e corretto di suo pugno da John Elknann per far risultare la vedova Agnelli residente in Svizzera. Emergono nuovi dettagli nella presunta frode fiscale e truffa ai danni dello Stato italiano degli Elkann per l'eredità Agnelli. (Secolo d'Italia)

... (La Verità)

Batman, di Andy Warhol. Glacons, effet blanc, di Claude Monet. (il Giornale)