Stellantis, Elkann fa l’amico del governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ECONOMIA

John Elkann sta cercando di farsi amico il governo Meloni ma di certo non rispetta il parlamento. Ieri, per la seconda volta in poche settimane, ha declinato l’invito bipartisan a «venire audito in commissione». Il presidente di Stellantis, e da lunedì del comitato aziendale che deve trovare il sostituto di Carlos Tavares, per ora fa più il politico che il cacciatore di teste. PER USCIRE DALL’ANGOLO in cui si trova – in realtà a decidere chi sarà il prossimo Ceo saranno gli azionisti forti dell’azienda: famiglia Peugeot, governo francese (seppur in crisi) e americani – il derelitto rampollo della famiglia Agnelli sta tentando di accreditarsi come sostenitore delle modifiche agli accordi europei sulla fine del motore endotermico. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Le dimissioni di Carlos Tavares, arrivate nella serata di domenica scorsa, segnano un punto di svolta per Stellantis. Negli ultimi mesi, infatti, i dati finanziari di Stellantis hanno mostrato diverse crepe e le incertezze legate al programma di elettrificazione (e ai suoi costi) sono sempre più evidenti. (Virgilio)

Nuova Alfa Romeo Giulietta è una di quelle auto che spesso sono al centro delle discussioni dei numerosi fan della casa automobilistica del Biscione ma la verità è che al momento il suo ritorno non è nei piani dello storico marchio milanese. (ClubAlfa.it)

Giulio Terzariol, CEO Insurance di Generali, in occasione dell'uscita di Generali dalle Filippine dopo quella dalla Turchia è stato raggiunto da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)

Gli interessi italiani tornano protagonisti" così la deputata Augusta Montaruli di Fratelli d'Italia. "Come ha già ribadito Giorgia Meloni, il sostegno dello Stato deve andare a chi garantisce livelli occupazionali e produce in Italia. (Tiscali Notizie)

«Triste, solitario y Tavares». Così Paolo Bricco ha concluso il suo commento sul Sole 24 Ore dopo le dimissioni del ceo di Stellantis Carlos Tavares. Inviato del quotidiano economico, Bricco è tra i più attenti osservatori del mondo dell'auto e da diversi anni segue le vicende legate al mondo Fiat-Fca-Stellantis (sua è la bella biografia Marchionne lo straniero). (Tempi.it)

DONA ORA (Aduc)