Osservatorio Europa: le news in breve

Osservatorio Europa: le news in breve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il manifesto ESTERI

Gb: carceri sovraffollate, rilasciati altri mille È iniziato ieri il rilascio anticipato di altri 1.100 detenuti in base alle norme straordinarie introdotte dal governo laburista di Keir Starmer per alleggerire il sovraffollamento delle carceri di Inghilterra e Galles: norme che escludono condannati per alcuni crimini più gravi, dall’omicidio, al terrorismo, alle violenze sulle donne. I primi 1.700 erano stati rilasciati a settembre nell’ambito del primo ciclo di misure che mirano a liberare complessivamente 5.500 posti carcerari. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

L'eurodeputata spagnola di Podemos Irene Montero è stata costretta a togliersi la kefiah prima di partecipare a un dibattito sul cessate il fuoco in Libano al Parlamento europeo. Le regole vietano anche i genocidi e qui l'Europa ne sostiene uno", ha affermato la ex ministra della Parità spagnola appena ha iniziato a parlare dal palco. (ilmessaggero.it)

Le carceri del Regno Unito stanno letteralmente esplodendo per il sovraffollamento e il governo è stato costretto a correre ai ripari applicando misure straordinarie, ma anche di naturale buon senso. (Il Dubbio)

L'eurodeputata di Unidas Podemos ed ex ministra spagnola dell'Uguaglianza, Irene Montero, torna a far parlare di sé a Bruxelles mentre a Madrid scoppia un caso di molestie ai vertici della formazione di sinistra Sumar, che ha costretto alle dimissioni immediate il fondatore e poi transfuga di Podemos, Íñigo Errejón. (Corriere della Sera)

Parlamento Ue, europarlamentare Irene Montero costretta a togliere la kefiah: “Vietato anche genocidio ma l'Europa lo permette” - VIDEO

L’europarlamentare Montero deve togliere la kefiah prima del discorso, lei: “Anche i genocidi sono proibiti ma l’Europa ne appoggia uno” Botta e risposta al Parlamento europeo tra l'eurodeputata di Podemos e la vicepresidente Schaldemose (Dire)

L’europarlamentare spagnola Irene Montero si apprestava a fare il suo intervento sulla guerra in Medioriente indossando una kefiah , ma è stata ripresa dalla presidenza che le dava al parola, invitandola a toglierla come, perché il regolamento di Strasburgo vieta di indossare simboli considerati “ di parte”. (la Repubblica)

L’europarlamentare spagnola Irene Montero era in procinto di fare il suo intervento in merito alla guerra in Medioriente al Parlamento Europeo. Montero stava indossando una kefiah ma è stata ripresa dalla presidenza, che l'ha invitata a toglierla, poiché il regolamento di Strasburgo vieta di indossare simboli considerati “di parte”. (Il Giornale d'Italia)