San Siro, bagarre e richieste per avere un dibattito in Consiglio comunale

A pochi giorni di distanza dall’incontro in cui le squadre hanno detto no all’ipotesi di ristrutturazione dello stadio Meazza, oggi ci sarà un altro incontro su San Siro. I vertici di Inter e Milan sono stati chiamati ancora al tavolo con il sindaco e questa volta dovrebbe essere invitata anche la sovrintendente Emanuela Carpani. All’ordine del giorno il complicato puzzle da ricomporre per prova… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

DEKRA, specializzata a livello mondiale nel settore della mobilità sicura, in ispezioni verifiche di conformità e certificazioni insieme a Legambiente, associazione ambientalista senza fini di lucro dedicata alla tutela dell’ambiente, annunciano una nuova iniziativa che ha coinvolto i collaboratori di DEKRA Italia in attività di pulizia e monitoraggio dei rifiuti, in tre città: Milano, Roma e Torino. (Il Giornale d'Italia)

A margine del rituale pranzo UEFA coi dirigenti del Liverpool, Paolo Scaroni, presidente del Milan, è tornato a parlare della questione stadio dopo gli ultimi aggiornamenti arrivati dall'incontro a Palazzo Marino: "Il Milan è fermamente intenzionato a costruire un nuovo stadio, impegnandoci con grande senso di responsabilità nei confronti dei nostri tifosi, per rendere il club più competitivo a livello internazionale, e perciò dobbiamo esplorare qualsiasi possibilità ci venga prospettata. (Fcinternews.it)

Secondo quanto viene riportato dall'ANSA, infatti, se lo stadio dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico.L'IDEA - C'è di più. (Calciomercato.com)

Nuovo stadio a San Siro, passo in avanti: il vincolo sul secondo anello è parziale

Proprio sul tema San Siro e sulla tematica legata allo stadio, il numero 1 del club ha confermato le due piste che rimangono ancora aperte. (Calciomercato.com)

Se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico nel 2025. È arrivato in queste ore il chiarimento della sovraintendenza sullo stadio Meazza (fcinter1908)

Nell’infinita vicenda dello stadio di Milano, ieri il progetto dell’impianto nuovo da condividere e costruire nell’area vicina all’attuale San Siro (ovvero il progetto da cui si era partiti cinque anni fa) ha segnato un punto a suo favore. (Corriere della Sera)