Alluvione in Emilia, 70 volontari ciociari in aiuto alle popolazioni

Alluvione in Emilia, 70 volontari ciociari in aiuto alle popolazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Volontari ciociari del Radio soccorso impegnati nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna. In questi giorni il Servizio Nazionale della Protezione Civile è impegnato a fronteggiare le criticità conseguenti la forte ondata di maltempo che sta interessando l’Italia e che ha colpito, con particolare intensità, l’Emilia-Romagna. Sono circa 1000 i volontari attivi da sabato scorso nelle zone alluvionate tra volontariato della Regione, Organizzazioni nazionali e colonne mobili delle Regioni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Cittadini e soccorritori spalano acqua e fango dalle strade a Bologna dopo l'ondata di maltempo del weekend in Emilia-Romagna, che ha provocato anche una vittima. Il racconto: Simona Vinci La mia casa allagata e la fatica di stare insieme tra acqua e fango | Bologna ferita fa la conta dei danni ma il piano per il clima è senza fondi (La Repubblica)

Un bambino di tre mesi, insieme alla sua mamma, è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco giunti in elicottero a Monterenzio (BO), paese colpito duramente dalla terribile alluvione che ha sconvolto l'Emilia Romagna per la quarta volta in un anno e mezzo. (iLMeteo.it)

«Ecco lì, vede, il Ravone ha bucato dappertutto ed è uscito. In dieci minuti ha riempito i garage fino al soffitto, completamente pieni». È la seconda mattina dopo la notte di paura a Bologna. (Corriere della Sera)

Strade riaperte a Bologna dopo l’alluvione: ok a via Andrea Costa

Un torrente che dagli anni Sessanta scorre sotterraneo e lambisce il centro di Bologna, che per mezzo secolo se ne è stato placido e tranquillo sotto strade e case e che nell'ultimo anno e mezzo ha già inondato per due volte una parte di città a causa di una quantità di pioggia mai vista. (Corriere della Sera)

Le esequie del ventenne, travolto dalle acque di un torrente a Botteghino di Zocca, si terranno alle 12 nella sala del Pantheon del cimitero monumentale della Certosa a Bologna. Il Comune di Ozzano dell’Emilia ha proclamato una giornata di lutto cittadino per oggi in occasione dei funerali del giovane concittadino Simone Farinelli, morto sabato notte a Pianoro durante l’ondata di maltempo. (il Resto del Carlino)

Dopo due giornate di traffico impazzito, martedì 22 alle 5 del mattino riapre al traffico via Andrea Costa. – Finalmente una buona notizia per Bologna, dopo la terribile alluvione che l’ha profondamente segnata. (il Resto del Carlino)