Tre scuole bergamasche si candidano per attivare il Liceo del made in Italy

La scuola bergamasca è pronta all’attivazione del nuovo Liceo del made in Italy. Sono tre gli istituti che hanno fatto richiesta per la sperimentazione che dovrebbe partire dal prossimo anno scolastico: l’istituto superiore «Belotti» e il Centro studi «Leonardo Da Vinci» di Bergamo, l’Isis «Oberdan» di Treviglio. La sperimentazione del Made in Italy è certamente una sfida meno impegnativa per queste tre scuole, in virtù del fatto che il nuovo liceo è stato di fatto pensato a livello ministeriale sulla scia di quello economico sociale (Les), una realtà liceale presente da tempo in tutti e tre gli istituti. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Non sarà attivato a Recanati il nuovo indirizzo di studi, il liceo del Made in Italy, possibilità offerta ai licei delle Scienze Umane con indirizzo economico-sociale già attivo, come è il caso del Liceo Leopardi di Recanati. (Radio Erre)

Di ANDREA BOCCHINI (Il Ducato)

A Mesoraca fervono i preparativi e le iniziative per avviare il lancio di una nuova stagione culturale della Riserva Naturale Regionale del Vergari, un’area che ospita l’abbazia di Sant’Angelo de Frigillo e “conserva ancora intatta la sua armonica carica spirituale, in una conca racchiusa in una dimensione insolita, il tempo è rallentato, anche se il suo scorrere è percepibile per via dei gelsi secolari adagiati al terreno, per archi e capitelli che cercano una proiezione nel cielo, per i muri che trovano riposo sul manto erboso” come il Professor Francesco Cuteri ha sottolineato nella giornata di ieri. (Corriere di Lamezia)

In particolare dalla Campania sono giunte 21 richieste che abbisognano dell’autorizzazione della Regione. “La possibilità di attivare i licei del Made in Italy il cui termine per proporsi è scaduto il 15 gennaio 2024 e’ stato un successo in tutta Italia. (Agenda Politica)

LinkedIn Share Facebook (Corriere di Lamezia)

Dallo scorso 18 gennaio, fino alle ore 20 del 10 febbraio 2024, è possibile effettuare le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025. (Frosinone News)