Autonomia, puntare sul referendum
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente La Russa ci informa da Atreju che voterebbe per il referendum sull’autonomia. Nessun invito ad andare al mare. Sembra un’ovvietà. Che però ha avuto molto risalto nella stampa nazionale e in quella locale, in specie del Nord. Perché? Dopo la raccolta di firme referendarie, la sentenza 192/2024 della Consulta, e ora l’ordinanza del 12 dicembre della Cassazione, la dest… (La Repubblica)
Su altre fonti
Tuttavia, questa volta, a puntare sull’astensione per disinnescare il principale dei referendum ammessi dalla Cassazione, non sembra esserci il presidente del Senato, Ignazio La Russa. Clemente Mastella, sindaco di Benevento e politico dal fiuto sopraffino, esprime chiaramente il suo pensiero: "Il referendum sull’Autonomia? Non si raggiungerà mai il quorum". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Courtesy: Youtube Fratelli d'Italia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Cala il sipario ad Atreju, la kermesse di Fratelli d'Italia chiusa dall'intervento di Giorgia Meloni. Un evento sotto al riflettore e che ha riempito le cronache politiche degli ultimi giorni. Evento a cui erano tutti presenti, compresi alcuni giornalisti "provocatori". (Liberoquotidiano.it)
Gira tra gli stand di Atreju che servono porchetta e biscotti natalizi. E prima di prendersi il palco della kermesse di Fratelli d’Italia, si lascia andare a qualche battuta sull’attualità politica: «La sapete quella – scherza coi giornalisti Ignazio La Russa – di quello che chiede la pace tra israeliani e palestinesi e Babbo Natale risponde che è troppo difficile?». (ilmessaggero.it)
Ignazio La Russa in purezza. Il presidente del Senato plana nel villaggio meloniano del Circo Massimo con lo spirito della vecchia Atreju, che quasi non si vede più: nel mezzo di una kermesse ingessata, dove le grisaglie ministeriali hanno rimpiazzato i toni … (la Repubblica)
In chiusura di diretta, la gaffe della seconda carica dello Stato, che fa parte della spina dorsale di Fratelli d’Italia: ha ammesso candidamente di non conoscere affatto l’emittente del partito che l’aveva appena accolto nel suo studio al Circo Massimo. (Virgilio Notizie)