Olimpiadi, Sinner assente: le sensazioni della nazionale azzurra

PARIGI. "Dispiace, dispiace tanto, prima di tutto per Jannik". Così, in una conferenza stampa al Roland Garros, il ct del tennis maschile Filippo Volandri ha risposto sull’assenza di Sinner ai Giochi Olimpici. "Senza il numero 1 al mondo, ovviamente gli equilibri sono cambiati". Alla conferenza stampa ha partecipato anche Matteo Arnaldi, numero 40, uno dei quattro italiani impegnati nel singolare insieme a Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Andrea Vavassori (che ha preso il posto proprio di Sinner). (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

Abbiamo un disperato bisogno di eroi, soprattutto in tempi foschi come quelli che l’Italia sta vivendo da qualche stagione. La crisi devastante del calcio – dove, nonostante la botta dell’europeo, non s’intravede una luce, anche flebile -, il passo indietro del basket che salterà l’Olimpiade di Parigi, il ciclismo sempre più lontano con le sue ombre legate al doping e la non facile connessione con i campioni dell’atletica hanno declinato in Jannik Sinner la figura dell’Eroe. (Il Fatto Quotidiano)

Non è un momento positivo per Jannik Sinner. Il tennista numero uno al mondo non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi per via di una tonsillite: è arrivato lo stop dei medici e il suo annuncio ufficiale sui social. (SportItalia.it)

A commentare il forfait del tennista azzurro, fermato da una tonsillite, è Jonas Bjorkman, ex numero 4 del mondo e vincitore di tre Coppe Davis con la Svezia. Cagliari, 25 luglio – "E' un peccato che Sinner non sarà alle Olimpiadi, visto il modo in cui ha giocato quest'anno e i risultati eccellenti che ha ottenuto". (Quotidiano Sportivo)

Volandri: "Sarà comunque l'Olimpiade dell'Italia"

Jannik ci teneva tanto a questa competizione". Lo ha detto la capitana del tennis femminile azzurro, Tathiana Garbin, nella conferenza stampa allo Stade de Roland Garros prima del via dei Giochi. (Il Mattino di Padova)

Nel giorno del sorteggio dei tabelloni del torneo olimpico a Casa Italia più che le presenze si nota l'assenza: quella di Jannik Sinner, chiaramente, che sarebbe stato testa di serie numero 1 in singolare e in doppio, ma invece non c’… E ora eccomi qui”. (la Repubblica)

Sicuro. “Quello che abbiamo comunicato è quello che è successo: Jannik si è allenato su terra per una settimana, avevamo programmato tre giorni di allenamenti sullo Chatrier, test veri, con giocatori importanti. (Tiscali)