Questione referti in ritardo, Faraone (IdV) chiede le dimissioni del dir. gen. dell'Asp Tp Croce. Video interviste • Prima Pagina Mazara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scandalo referti in ritardo Italia Viva chiede le dimissioni di Croce Italia Viva è tornata chiede a gran voce le dimissioni del direttore generale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, Ferdinando Croce, finito nell'occhio del ciclone dopo lo scandalo dei ritardi delle refertazioni degli esami istologici. La richiesta è stata avanzata ieri durante una conferenza stampa che si è tenuta davanti alla sede dell'ASP di Trapani, alla quale hanno partecipato i parlamentari nazionali siciliani Davide Faraone e Dafne Musolino. (Prima Pagina Mazara)
Su altre fonti
Questo è accaduto a Trapani dove gli ispettori del Ministero stanno cercando di individuare le responsabilità. Migliaia di test istologici in ritardo anche di otto mesi e più di 200 tumori scoperti in ritardo. (Mediaset Infinity)
La Regione Siciliana ha sospeso per 60 giorni Ferdinando Croce, manager dell’Asp di Trapani, al centro da settimane di polemiche per i clamorosi ritardi nella consegna degli esami istologici. Una decisione arrivata oggi, dopo l’esito dell’ispezione voluta dall’assessore regionale alla Salute Daniela Faraoni, che ha trasmesso la relazione agli uffici del presidente Renato Schifani. (Tp24)
Il deputato del Pd: "Trapani solo la punta dell'iceberg. Il governo ha pensato solo spartizione dei posti di potere" (Livesicilia.it)

A Marsala un uomo di 87 anni ha dovuto attendere dieci mesi Sanità. Si allunga la lista dei pazienti oncologici a cui i referti sono arrivati troppo tardi (Trapanioggi.it)
I commenti alle dimissioni di Ferdinando Croce (Livesicilia.it)
Storie di malasanità che si raccontano in ogni provincia della Sicilia. Lo scandalo dei referti all’ASP di Trapani apre altre maglie di inefficienza, di ritardi. Di persone che ogni giorno lottano per avere garantito ed esercitare il diritto alla salute. (Tp24)