Movimenti Anomali sull'azionario. Oro nuovi Massimi. Giornata di Inflazione Europa e Uk

AZIONARIO DISALLINEATO IN USA E IN EUROPA Un mercato azionario che perde le sue correlazioni, questo é quanto vediamo ultimamente sui mercati. Basti pensare all'andamento recente di Russell e Dow Jones, due mercati che sono stati storicamente deboli quest'anno e che nelle ultime due settimane stanno performando in modo eccezionale considerando gli altri mercati. Russell ad esempio guadagna oltre il 10% in poco piú di una settimana di trading, il Dow Jones guadagna meno, circa il 5% a causa della presenza di ben 3 delle big 5 all'interno dell'indice. (XTB)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 lug - L'oro ha toccato oggi un nuovo massimo storico sostenuto dalla prospettiva di un imminente calo dei tassi di interesse negli Stati Uniti dopo che l'inflazione ha mostrato ulteriori segnali di rallentamento nel paese in giugno. (Il Sole 24 ORE)

A sostenere le quotazioni contribuiscono anche le accresciute attese di tagli ai tassi di interesse da parte della Federal Reserve, dopo i segnali giunti negli ultimi giorni dalla Banca centrale Usa, elemento che tende a deprezzare il dollaro, la valuta dominante negli scambi di materie prime. (Tiscali Notizie)

Parola d’ordine, tomboy. Il cosiddetto stile “à la garçonne” (che ruba i capi al guardaroba maschile) è tornato di gran moda e conquista da sempre non solo l’intero fashion world, ma anche star e celebritià che sfoggiano tailleur, maxi blazer e scarpe stringate anche sui red carpet più famosi. (Roba da Donne)

Oro sale a nuovi massimi, l'oncia tocca 2.487 dollari

Questo porta il valore del metallo sui massimi di tutti i tempi ed in rialzo del 19,5% da inizio anno.La performance dell'oro, solitamente opposta a quella del dollaro, è da attribuire alle aspettative di un intervento di allentamento della politica monetaria americana, anche se il biglietto verde in questo periodo sta salendo, per incorporare il cosiddetto "effetto Trump". (LA STAMPA Finanza)

L'oro sale ai massimi storici grazie alle scommesse sul taglio dei tassi statunitensiI prezzi dell'oro sono balzati ai massimi storici mercoledì, spinti dalle crescenti speranze di un taglio dei tassi d'interesse statunitensi a settembre, dopo i recenti commenti dei funzionari della... (Marketscreener IT)