Oro e Bitcoin: nuovi record storici

L'oro e i Bitcoin continuano a stabilire nuovi record. Il valore dell'oro ha registrato un aumento del 19,5% dall'inizio dell'anno, mentre i Bitcoin hanno visto un rialzo del 3,28%. Questi due beni hanno raggiunto insieme il massimo storico ad aprile e la storia si è ripetuta, superando di gran lunga i record precedenti.

L'oro ha superato i 2.400 dollari l'oncia e attualmente si scambia a 2.463,31 dollari con un rialzo dell'1,68%, dopo aver toccato un picco di 2.475,81 dollari sui mercati asiatici. Queste performance sono da record. L'oro continua a correre sui mercati internazionali ed arriva a sfiorare la soglia di 2.500 dollari l'oncia, sulle attese di una politica monetaria più accomodante delle banche centrali e di una domanda sostenuta da parte dei consumatori e dei soggetti istituzionali (banche centrali).

Il mercato dell'oro sta vivendo giorni interessanti. Il metallo prezioso la scorsa notte ha raggiunto nuovi massimi di 2.487 dollari l'oncia, riavvicinando nuovamente la soglia dei 2,500 USD ormai alla portata. Tra prospettive sui tassi e acquisiti “fisici”, ecco perché l’oro è ancora da record.

Investire in oro può essere un'opzione interessante. Dopo aver toccato un record a 2.475,81 dollari l'oncia nelle scorse ore sui mercati asiatici, il metallo prezioso spot viene scambiato ora a 2.463,31 dollari. Ricordiamo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha rilevato che ci sono stati progressi per il raggiungimento degli obiettivi sull’inflazione al 2%.

Il prezzo dell'oro ha raggiunto un nuovo record mercoledì, a seguito di dichiarazioni di funzionari della Federal Reserve che hanno aumentato le aspettative di un taglio dei tassi di interesse a settembre negli Stati Uniti. L'oro spot è salito dello 0,1% a $2.469,80 all'oncia alle 11:35 GMT, dopo aver toccato un massimo storico di $2.482,29 più avanti nella sessione. I futures sull'oro statunitense hanno guadagnato lo 0,3% a $2.474,80.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo