Oro sale a nuovi massimi, l'oncia tocca 2.487 dollari

Oro sale a nuovi massimi, l'oncia tocca 2.487 dollari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ECONOMIA

Roma, 17 lug. L'oro incrementa i suoi massimi storici, nel corso delle contrattazioni mattutine l'oncia del metallo prezioso per eccellenza ha segnato un massimo a 2.487,4 dollari, superando il record precedente che era stato raggiunto lo scorso 20 maggio. A sostenere le quotazioni contribuiscono anche le accresciute attese di tagli ai tassi di interesse da parte della Federal Reserve, dopo i segnali giunti negli ultimi giorni dalla Banca centrale Usa, elemento che tende a deprezzare il dollaro, la valuta dominante negli scambi di materie prime. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 lug - L'oro ha toccato oggi un nuovo massimo storico sostenuto dalla prospettiva di un imminente calo dei tassi di interesse negli Stati Uniti dopo che l'inflazione ha mostrato ulteriori segnali di rallentamento nel paese in giugno. (Il Sole 24 ORE)

AZIONARIO DISALLINEATO IN USA E IN EUROPA (XTB)

L'oro sale ai massimi storici grazie alle scommesse sul taglio dei tassi statunitensiI prezzi dell'oro sono balzati ai massimi storici mercoledì, spinti dalle crescenti speranze di un taglio dei tassi d'interesse statunitensi a settembre, dopo i recenti commenti dei funzionari della... (Marketscreener IT)

L'oro tocca nuovi massimi storici oltre 2.400 dollari

Parola d’ordine, tomboy. Il cosiddetto stile “à la garçonne” (che ruba i capi al guardaroba maschile) è tornato di gran moda e conquista da sempre non solo l’intero fashion world, ma anche star e celebritià che sfoggiano tailleur, maxi blazer e scarpe stringate anche sui red carpet più famosi. (Roba da Donne)

L'oro balza su nuovi massimi storici oltre i 2.400 dollari l'oncia, sulla prospettiva di un taglio die tassi da parte della Fed a settembre. Il metallo prezioso, infatti, scambia a 2.463 dollari l'oncia, con un rialzo dell'1,68%, dopo aver toccato un picco di 2.466 dollari. (LA STAMPA Finanza)