Aggrediti quattro agenti nel carcere di Civitavecchia

Aggrediti quattro agenti nel carcere di Civitavecchia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
TerzoBinario.it INTERNO

Dramma ieri nel penitenziario di Frosinone dove un detenuto italiano di 21 anni, più volte sottoposto a tso, si è suicidato inalando gas “Purtroppo quella di ieri nelle carceri del Lazio è stata una giornata molto critica non solo a Regina Coeli , ma da quando apprendiamo ieri nel carcere di Frosinone – un detenuto italiano , 21 anni , più volte sottoposto a TSO si è suicidato inalando gas. Per la Fns Cisl Lazio tali detenuti non devono stare in carcere ma in strutture ospedaliere idonee , curati non certo vigilati a vista dalla Polizia Penitenziaria , a cui non spetta tale compito ma ad altre strutture e professionalità – e qui che la politica e le ASL sono assenti cioè fanno finta di nulla- occorre fare ancora tanto da quando sono state chiusi gli OPG – come se il problema non esistesse, scaricando il problema alla Polizia Penitenziaria. (TerzoBinario.it)

Su altre testate

“21 anni appena, più volte sottoposto a TSO, si è suicidato inalando gas”. Frosinone – Un giovanissimo detenuto si è tolto la vita giovedì pomeriggio nel carcere del capoluogo. (Frosinone News)

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli investigatori, ma sembrano esserci pochi dubbi sulle modalità del suicidio. (ilmessaggero.it)

IL Tavolo oltre a dare solidarietà e assistenza legale è mirata a un progetto che verrà presentato in Parlamento per dire basta alle morti in carcere e ai Diritti umani negati e a sostenere ciò che la Comunità Europea stabilisce per la detenzione carceraria e per i casi pilota pene alternative per gli individui affetti da patologie incompatibili con il sistema carcerario. (ekuonews.it)

A Frosinone si toglie la vita in carcere un detenuto di 21 anni, il drammatico racconto degli agenti penitenziari

Alessandria, gli avvocati in piazza: "Fermiamo i suicidi in carcere L'avvocato Mario Boccassi, decano del foro di Alessandria, è intervenuto questa mattina, venerdì 28 giugno, alla "Maratona oratoria" organizzata dalla Camera Penale di Alessandria con il patrocinio del Comune per fermare i suicidi in carcere. (La Stampa)

E’ successo nei giorni scorsi alla casa circondariale di Ivrea. Tenta il suicidio in carcere, salvato da un altro detenuto e da un agente di polizia penitenziaria. (QC QuotidianoCanavese)

Solo ieri avevamo raccontato del 47esimo suicidio in carcere, oggi il bilancio è ancora più tragico. A comunicarlo è Gennarino De Fazio, Segretario Generale della Uilpa Polizia Penitenziaria. (Il Dubbio)