Crisi Bordeaux, lo storico club presenta istanza di fallimento: risolti i contratti dei calciatori

La gloriosa storia del Bordeaux si è chiusa questa sera con il comunicato ufficiale da parte del club che ha presentato istanza di fallimento presso il Tribunale di Commercio. La profonda crisi finanziaria ha portato la società il suo status da professionista. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Non sembra avere fine l'incubo del Bordeaux, finito in una spirale tremenda che potrebbe farlo piombare nelle più basse categorie calcistiche in Francia. I francesi questa volta non evitano il Championnat National: "Accettiamo la sanzione della retrocessione amministrativa". (Goal Italia)

Dopo una sola settimana, il Fenway Sports Group ha fatto sapere al Bordeaux, di non voler proseguire nelle trattative per l’acquisizione della società. (Calcio e Finanza)

In Francia si scrive la storia. In negativo, per il Bordeaux. Senza nemmeno aspettare l'udienza davanti al Tribunale Commerciale, che avrebbe di fatto deciso se emettere una liquidazione o un amministratore di passaggio, il club ha scelto di rinunciare al suo status professionale. (Goal Italia)

Il Bordeaux rinuncerà allo status di club professionistico a causa dei problemi finanziari

Giornata storica e tragica per il Bordeaux, club stato anche al vertice del calcio francese. Adesso il fallimento è ufficiale e i giocatori che erano sotto contratto sono tutti svincolati. Si ripartirà dalla terza serie, di seguito il comunicato ufficiale del club: "Dopo la conferma della decisione del DNCG di retrocedere l'FC Girondins de Bordeaux in Nazionale 1, martedì il Club ha presentato istanza di fallimento presso il Tribunale di Commercio di Bordeaux, per avviare la necessaria ristrutturazione. (TUTTO mercato WEB)

143 anni dopo la fondazione, era il 1881, 77 dei quali vissuti a livello professionistico, i Girondini sono costretti a vivere i Giorni del Terrore (questa volta, in senso sportivo, chiaramente) derivati dalle vicissitudini finanziarie di un club ufficialmente fallito. (Europa Calcio)

Secondo l'agenzia di stampa Sud Ouest, il club calcistico francese Girondins de Bordeaux è pronto a rinunciare allo status di professionista a causa dei problemi finanziari del club. (Diretta)