Test di Medicina 2024, tutto sulla prova del 30 luglio. Esercitati con le domande. La guida del Corriere: perché studiare Medicina

Test di Medicina 2024, tutto sulla prova del 30 luglio. Esercitati con le domande. La guida del Corriere: perché studiare Medicina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Tutto pronto per la seconda e ultima prova del Test di Medicina 2024, che è il calendario martedì 30 luglio. Poi gli studenti dovranno inserire il loro risultato migliore nella piattaforma nazionale entro fine agosto e il 10 settembre i loro nomi compariranno nella graduatoria nazionale per l'assegnazione degli oltre 20 mila posti nei diversi atenei della Penisola. Come già per la prima prova del 28 maggio i 60 quesiti (quattro di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi, cinque di ragionamento logico e problemi, 23 di biologia, 15 di chimica e 13 di fisica e matematica) sono scelti tra i 3500 della banca dati pubblica messa a disposizione dal ministero dell'Università online tre settimane fa: è questa la principale innovazione di quest'anno, resasi necessaria secondo il ministero dopo i ricorsi contro il test 2023. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

28 agosto: pubblicazione dei risultati nominali di veterinaria della prova del 31 luglio Test Veterinaria 2024: domande, soluzioni e novità in tempo reale (Skuola.net)

CHIETI. Dopo il primo test del 28 maggio scorso, tornano oggi le prove per essere ammessi ai corsi di laurea a numero chiuso di Medicina e chirurgia e di Odontoiatria e protesi dentaria. (Il Centro)

Pavia, test alla facoltà di Medicina: 780 candidati per 390 posti

La seconda tranche del test di Medicina ieri è stata vissuta un po’ come una festa, organizzata nei minimi dettagli tanto che qualcuno per ingannare l’attesa si era portato un telo e libri da leggere sul prato. (IL GIORNO)