Mattarella agli imprenditori italiani in Cina: Grazie per quanto fate

Mattarella agli imprenditori italiani in Cina: Grazie per quanto fate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Roma, 12 nov. – “É un piacere incontrarvi e salutarvi, mi sarebbe piaciuto molto venire anche a Macao e Hong Kong. Questa è una zona ampia, dinamica, piena di attività, che come le vostre attività manifestano si riversano nei nostri rapporti tra Cina e Italia in tanti settori, da quello economico, sociale, culturale e rapporti personali. Questa visita si sta concludendo dopo questi sei giorni di intensi rapporti, colloqui e incontri, tutti contrassegnati da grande amicizia e grande volontà di collaborazione, bilaterale innanzitutto tra Italia e Cina, e anche con l’Unione europea”: lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corsodell’incontro con gli imprenditori italiani a Canton nel corso della visita di Stato in Cina. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

Sergio Mattarella torna dalla missione in Cina, iniziata giovedì, con "alcune assicurazioni" da parte di Xi Jinping su un impegno per la rimozione delle barriere per le nostre aziende e una "vicendevole ampia comprensione" sul riequilibrio dei rapporti commerciali tra i due Paesi. (Secolo d'Italia)

A margine dell'incontro con la delegazioni degli imprenditori italiani in Cina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto riferimento all'apertura vicendevole dei mercati: "É vantaggiosa per tutta l'Unione Europea". (la Repubblica)

Viterbo – Stefano Ubertini : (Tuscia Web)

Mattarella ha concluso la visita in Cina soddisfatto: “Sei giorni intensi”

Pechino, 12 nov. – “Questa visita si sta concludendo, sono stati sei giorni di intensi rapporti, tutti contrassegnati da grande amicizia, volonta’ di collaborazione, bilaterale innanzitutto, ma anche tra Cina e Unione europea. (Agenzia askanews)

"Non poteva mancare un incontro, un momento di focalizzazione sul versante economico commerciale che per me è molto importante per poter sottolineare quanto sia importante per l'Italia e per il suo governo l'intensificazione del rapporto economico e commerciale". (Il Sole 24 ORE)

Mattarella: "Ricevuto assicurazioni su rimozioni ostacoli Cina" (Il Mattino di Padova)