Coppa Italia - Genoa-Sampdoria 1-1 (7-6 d.c.r.): Doria agli ottavi ai rigori, Grifone eliminato

Il Derby della Lanterna versione Coppa Italia va alla Sampdoria. I blucerchiati si tolgono una delle prime vere soddisfazioni stagionali, e di certo la più grossa, eliminando il Genoa e approdando agli ottavi di finale. Al Ferraris la qualificazione viene decisa ai calci di rigore, dopo l'1-1 dei tempi supplementari firmato da due conclusioni dal limite di Pinamonti (dopo 9 minuti) e di Borini (a 7 dalla fine). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marco Silvestri, portiere della Sampdoria, festeggia alla grande il successo dei doriani contro il Genoa nel derby di Coppa Italia. Il giocatore classe ’91 ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto spettacolare di gruppo scattata sotto la Gradinata Sud. (Samp News 24)

Questi gli highlights: (Tuttocampo)

Il ministro delle Infrastrutture a Genova per il sopralluogo nei cantieri della nuova Torre Piloti ha commentato la guerriglia che si è scatenata attorno allo stadio di Marassi in occasione della partita di mercoledì scorso (LaVoceDiGenova.it)

Non siamo, non siamo, non siamo

Giornata storica per Genova che ha potuto ospitare dopo quasi 900 giorni un derby della Lanterna. La Sampdoria ha disputato una prova eccellente che ha meritato di passare il turno contro un Genoa passivo che ha saputo chiudere bene gli spazi ma senza riuscire ad impensierire troppo Marco Silvestri. (Samp News 24)

Ignoti hanno tagliato le sciarpe blucerchiate appese alla ringhiera davanti all'altare laico che rende omaggio all'attaccante ex doriano (AGI - Agenzia Italia)

Calci, poco calcio. Un derby dopo, e dopo il derby, l’animo dei più era sconfortato, per non dire sconfitto, da ciò che gli occhi hanno visto in campo e nelle sue pertinenze. (Pianetagenoa1893.net)