Maturità, notte prima degli esami: domani la prima prova

Maturità, notte prima degli esami: domani la prima prova
Virgilio INTERNO

Domani al via gli esami di maturità per 526.317 studenti, 512.530 interni e 13.787 esterni, che verranno esaminati da 14.072 commissioni, per un totale di 28.038 classi. Dai licei arriva il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domani ogni scuola avrà, invece, una seconda prova, legata all’indirizzo: matematica per lo scientifico; greco al classico; etc... Come tradizione alle 8,30 i maturandi saranno seduti, dizionario sul banco, cellulare spento per cimentarsi nel tema di italiano. (il Resto del Carlino)

265 candidati e 37 commissioni. L’Esame di Stato 2024 coinvolge 1.232 ragazzi che hanno seguito il regolare iter scolastico, 3… (La Stampa)

Uno sguardo consapevole su quanto avviene intorno a te. Puoi trovare le notizie di cronaca, politica, cultura, tempo libero e sport. (Radio Gold)

Maturità, le tracce della prima prova: tutte le ipotesi, dalla Prima guerra mondiale a Berlusconi

Si tratta dello step meno temuto dagli studenti, ma comunque non va sottovalutato. Ricordiamo infatti che la prima prova vale tanto quanto le altre due prove, ovvero 20 punti. (Skuola.net)

Si parte domani 19 giugno con la prova scritta d'italiano alle ore 8.30, uguale per tutti, per poi proseguire il giorno successivo con le differenti discipline delle relative scuole e dei singoli percorsi di studio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alle 8.30 verranno svelate le tracce scelte dal ministero dell’Istruzione e del Merito, nel frattempo è possibile soltanto fare congetture e ipotizzare quali sono gli argomenti che è più probabile che figurino tra le opzioni. (la Repubblica)