Maldini e Monna argento e bronzo nella pistola 10 metri

Maldini e Monna argento e bronzo nella pistola 10 metri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Adige SPORT

PARIGI. È grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6. Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d'argento e tre di bronzo. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle spalle del primo azzurro, con 218.6, Paolo Monna. Doppia medaglia, argento e bronzo, per l'Italia nel tiro a segno specialita' pistola 10 metri. (Sport Mediaset)

Di grande livello tecnico la gara che è stata vinta dal chinese Xie Yu con 240.9 punti. Subito un botto. (La Stampa)

«Una medaglia straordinaria, non trovo le parole ma sono veramente contento. Dopo il bronzo conquistato da Paolo Monna, Federico Nilo Maldini si mette al collo la medaglia d’argento. (Gazzetta del Sud)

Parigi 2024, tiro a segno: argento Maldini e bronzo Monna

Parigi 2024, nel tiro a segno altre due medaglie per l'Italia 28 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Chi è Paolo Monna Viene da una famiglia di cacciatori - come racconta il sito del Coni -, ha iniziato a sparare al poligono già a otto anni. Paolo Monna, 26enne di Carovigno, ha riportato, con Maldini, l'Italia sul podio, in una disciplina tradizionalmente importante per gli azzurri. (quotidianodipuglia.it)

Gli Azzurri hanno conquistato le medaglie nella specialità pistola 10 metri LaPresse (LAPRESSE)