Olimpiadi, Monna sfiora l'oro ma porta a casa il bronzo: seconda medaglia pugliese a Parigi

Olimpiadi, Monna sfiora l'oro ma porta a casa il bronzo: seconda medaglia pugliese a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
quotidianodipuglia.it SPORT

Per qualche minuto ha persino pensato di poter arrivare all'oro, poi un paio di spari sbagliati gliel'hanno impedito. Ma la mattinata di Paolo Monna, atleta 26enne di Carovigno (Brindisi), è stata da favola. Nella pistola ad aria 10 metri porta a casa una medaglia di bronzo. Primo per lunghi tratti della competizione, alla fine si arrende a Y.Xie, cinese e medaglia d'oro, e al connazionale Federico Nilo Maldini. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia sale a 5 medaglie dopo le tre conquistate ieri PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - E' grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6. (Tiscali)

Altre due medaglie azzurre ai Giochi di Parigi 2024. Con il punteggio di 240.0 Federico Nilo Maldini si è piazzato alle spalle alla medaglia d'oro il cinese Xie Yu con 240.9. (ilmessaggero.it)

La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d'argento e tre di bronzo. È grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6. (Tuttosport)

OLIMPIADI PARIGI 2024 - Due medaglie pugliesi in due giorni: Samele (sciabola) e Monna (tiro a segno)

PARIGI. È grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6. (l'Adige)

Si apre con due medaglie la domenica olimpica per l'Italia. (BergamoNews.it)

Il tiratore brindisino è stato in gara per l’oro fino alla fine, compromettendo poi la corsa al primo posto con un 8.3 all’ultimo tiro. Classe 1998, nativo di Fasano, Monna fa parte del gruppo sportivo dei Carabinieri ed è allenato da un campione del tiro sportivo come Roberto Di Donna. (SalentoSport)