Libano, Israele colpisce la periferia sud di Beirut

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova ESTERI

Libano, Israele colpisce la periferia sud di Beirut Quattro persone sono state uccise in un attacco israeliano contro una citta' del Libano orientale, compreso il sindaco di un villaggio vicino. Lo ha riferito l'agenzia ufficiale libanese Ani. Il primo cittadino del villaggio di Sohmor, nella parte occidentale della pianura della Bekaa, e' il secondo sindaco ucciso da quando Israele e Hezbollah sono entrati in guerra aperta il 23 settembre. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 23 settembre Israele ha lanciato una vasta campagna di bombardamenti sul territorio libanese, principalmente contro le roccaforti filo-iraniane di Hezbollah nel sud e nell'est del Paese, nonché nei sobborghi meridionali della capitale Beirut (Tiscali Notizie)

Quattro persone sono state uccise in un attacco israeliano contro una città del Libano orientale, compreso il sindaco di un villaggio vicino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia giunge dopo che nelle scorse ore dalle forze israeliane (Idf) era arrivata una nuova sollecitazione, un "avvertimento urgente", ai civili che vivono nella periferia sud di Beirut, in particolare a coloro che abitano in edifici indicati dai militari a Haret-Hreik e Hadath. (il Fatto Nisseno)

La bandiera israeliana issata ad Aita Shaab. Primo segno di vittoria

L'esercito israeliano ha ordinato ai civili che si trovavano in due quartieri al sud di Beirut, vicino a strutture che ha detto "appartenere a Hezbollah", di evacuare immediatamente, mostrando le strutture su due mappe e dicendo che l'esercito avrebbe presto "lanciato contro di loro una operazione" . (Il Messaggero Veneto)

Le operazioni offensive israeliane nel Libano meridionale con le puntate offensive lungo la Blue Line potrebbero costituire solo un diversivo per attirare il grosso dei miliziani sciti a sud mentre l’operazione principale. (Analisi Difesa)

È il simbolo di vittoria mostrato con le immagini aeree, riprese da un drone militare israeliano, sulla località quasi del tutto rasa al suolo. «Innalzano il loro vessillo di morte su una landa desolata», è il commento amaro di alcuni libanesi sui social. (il Giornale)