Giornata contro la violenza di genere: Federfiori Siracusa adorna la nuova panchina rossa dell'istituto Chindemi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siracusa News INTERNO

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Federfiori Siracusa prosegue nel suo impegno di sensibilizzazione alla difficile tematica sostenendo le iniziative ed i progetti realizzati. Quest’anno, infatti, la Seconda Commissione del Consiglio Comunale donerà all’Istituto Comprensivo Chindemi, sito in via Basilicata, la Panchina Rossa simbolo della lotta permanente alla violenza di genere ed alcuni soci Confcommercio Siracusa aderenti al Gruppo Fioristi Federfiori adorneranno la Panchina omaggiando con i loro fiori metaforicamente tutte le vittime di questi atroci delitti. (Siracusa News)

Su altri giornali

PALERMO – Si è concluso alle Terrazze del Charleston, il primo convegno organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione siciliana, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociosanitarie dal titolo “Nemmeno con un Fiore”. (Livesicilia.it)

“Il 65% dei reati, oggi, sono maltrattamenti in famiglia nei confronti delle donne e dei minori mentre fino a qualche anno fa erano principalmente reati contro la Pubblica amministrazione, incendi o danneggiamenti”. (Livesicilia.it)

L’imprenditore Massimo Carollo ha assegnato 8 posti di lavoro ad altrettante vittime di violenza domestica. (Giornale di Sicilia)

È un corteo rumoroso di cinquemila persone secondo gli organizzatori, oltre una ventina di associazioni e tanti giovani dei coordinamenti studenteschi della città, quello organizzato ieri dal movimento “Non una di meno Palermo” alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e che oggi, alle 15, vedrà le attiviste in piazza a Messina per il corteo nazionale. (La Repubblica)

Il messaggio del governatore nella giornata del 25 novembre (Livesicilia.it)

Renato Schifani, in occasione della ricorrenza annuale della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle (RagusaNews)