Il percorso di Jannik Sinner a Wimbledon 2024: Medvedev e Alcaraz verso la finale, Berrettini al 2° turno

Il percorso teorico di Jannik Sinner a Wimbledon 2024 Prima settimana: possibile Sinner-Berrettini da cardiopalma Il percorso dell'altoatesino inizierà con il n° 95 al mondo, il tedesco Yannick Hanfmann, sarà la rivincita del primo turno degli US Open 2023 (Sinner vinse facile, 6-3 6-1 6-1). Subito dopo potrebbe andare in scena un derby fratricida e spettacolare, ovvero quello con il finalista dell'edizione 2021 Matteo Berrettini che all'esordio sarà impegnato con Fucsovics: sarebbe il secondo confronto tra i due azzurri dopo quello vinto da Sinner 6-4 6-3 al Masters 1000 di Toronto nel 2023 (torneo poi vinto dal rosso di Sexten). (Eurosport IT)

Su altre fonti

Se l’esordio con il tedesco Yannick Hanfmann non desta alcuna preoccupazione, al secondo turno si è materializzato il match che nessun tifoso italiano sperava potesse accadere. Ci sarà infatti il derby tra l’altoatesino e Matteo Berrettini, con il romano che dovrà prima affrontare l’ungherese Marton Fucsovics. (OA Sport)

IL TABELLONE - LA GUIDA TV (Sky Sport)

Il sorteggio del tabellone del singolare maschile di Wimbledon non riserva un trattamento di favore a Jannik Sinner. Il 22enne altoatesino, reduce dal trionfo a Halle, esordisce contro Yannick Hanfmann (Adnkronos)

Sinner a Wimbledon: l’insidia Berrettini e il cammino verso la possibile finale

Dopo il trionfo all'Australian Open (primo italiano a trionfare a Melbourne e secondo azzurro di sempre a vincere uno Slam dopo Adriano Panatta al Roland Garros 1976) e la semifinale sulla terra rossa di Parigi, dove si è arreso di fronte a Carlos Alcaraz, poi vincitore, Jannik Sinner cerca il successo anche a Wimbledon . (Tuttosport)

Infine l'ultimo quarto. Il serbo, sette volte campione di Wimbledon e finalista della scorsa edizione, inizierà la sua campagna contro il qualificato ceco Kopriva e al secondo turno affronterà uno tra la wild card britannica Fearnley e il qualificato Moro Canas. (SuperTennis)

Il primo avversario sarà Yannick Hanfmann, tedesco numero 95 nel ranking. Il 2024 è stato finora un anno memorabile per Sinner, nonostante qualche problema fisico: ha iniziato la stagione trionfando all’Australian Open, seguito da vittorie all’ATP 500 di Rotterdam e al Miami Open. (ilmessaggero.it)