Le pagelle di Francia-Belgio: Koundè attacca e difende, De Bruyne è una invenzione continua

Le pagelle di Francia-Belgio: Koundè attacca e difende, De Bruyne è una invenzione continua
la Repubblica SPORT

Francia Maignan 7: tre parate, due su Du Bruyne e una su Lukaku, a conti fatti decisive. Koundé 7: ingaggia uno splendido duello con Doku e sostiene di continuo l’azione, benché le sue caratteristiche siano prettamente difensive. Ma se la Francia deve appoggiare il gioco su di lui... Upamecano 6.5: è tra i pochi al mondo a poter sovrastare Lukaku sul piano fisico. Gli lascia solo una palla buona.… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I blues si riscattano tre anni dopo l’eliminazione agli ottavi per mano della Svizzera (che in questa edizione ha fatto lo stesso “scherzetto” all’Italia). La Francia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei di Germania 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Non la migliore partita quella di Antoine Griezmann contro il Belgio stasera: l'attaccante francese non ha inciso nell'1 a 0 contro Lukaku e compagni, mostrando più di qualche errore non da lui. Al termine dei 90 minuti, con la vittoria strappata nei minuti finali grazie al tiro di Kolo Muani deviato da Vertonghen all'85' che ha deciso la sfida, il giocatore dell'Atletico Madrid ha regalato alcune frecciatine in sede di commento del match, facendo intuire che qualche critica di troppo non gli deve essere andata giù nelle scorse settimane. (TUTTO mercato WEB)

La Francia inizia meglio il suo ottavo di finale di Euro 2024 contro il Belgio ma spreca le occasioni accumulate nella prima ora di gioco concludendo con poca precisione. Nella mezz'ora finale meglio la squadra di Tedesco, che però sbatte sui guantoni di Maignan e alla fine, al minuto 85, viene punita da un autogol di Vertonghen che batte il suo portiere Casteels nel tentativo di fermare una conclusione ravvicinata di Kolo Muani. (TUTTO mercato WEB)

Francia-Belgio 1-0: ai Bleus serve un colpo di fortuna, ai quarti con una autorete di Vertonghen

Vittoria per 1-0 quella della Francia contro il Belgio di Lukaku che permette ai Bleus di conquistare i quarti di Euro 24. (Fcinternews.it)

Fase iniziale di partita in cui il pallino del gioco sembra essere in mano alla squadra transalpina, ma senza che riesca a creare particolari occasioni da gol. Basta ancora una volta un autogol (o meglio, una deviazione decisiva) ai Bleus di Didier Deschamps, che battono 1-0 il Belgio e staccano il pass per i quarti di finale di Euro2024. (Corriere della Sera)

La Francia, invece, solo grazie un colpo di fortuna, cioè la deviazione involontaria di Vertonghen su un tiro innocuo di Kolo Muani a cinque minuti dalla fine di una partita che il Belgio, senz’altro inferiore per valori individuali, aveva giocato molto meglio in ogni aspetto. (la Repubblica)