1 minuto in Borsa 2 dicembre 2024 - [video] - Seduta tonica per le borse del Vecchio Continente

1 minuto in Borsa 2 dicembre 2024 - [video] - Seduta tonica per le borse del Vecchio Continente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Leonardo Stellantis oro Seduta tonica per le borse del Vecchio Continente. Resta indietro Piazza Affari che non riesce a cogliere il vento europeo degli acquisti.Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, bilancio decisamente positivo per, che vanta un progresso del 2,00%. I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -8,95%.Sul mercato delle materie prime, l'continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,37%. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Le vendite su Stellantis trascinano con sé anche il Ftse Mib, che dopo una seduta in altalena migliora sul finale e ottiene un guadagno dello 0,21%. di Carlo Tavares, agitano le Borse europee, che chiudono una seduta, quella del 2 dicembre, segnata da una forte volatilità, tornando tutte positive solo sul finale. (Il Sole 24 ORE)

Allungano il passo in particolare Madrid (+1,16%) e Francoforte (+1,16%), più caute invece e Londra (+0,36%), si confermano in calo invece Milano (+0,22%) e Parigi (+0,16%), interessate entrambe dal crollo di Stellantis (-9,76%), scesa fino al -10% all'indomani delle dimissioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares. (Tuttosport)

Seduta in chiaroscuro per le borse europee, con Francoforte positiva e Parigi frenata dal caos politico in Francia. A Piazza Affari, il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,2% a 33.483 punti, zavorrata da Stellantis (-6,3%) dopo le dimissioni del Ceo Tavares, che si aggiungono alle recenti difficoltà dell’azienda a livello di business. (Finanza.com)

Piazza Affari in ripresa, tensione a Parigi con il governo a un passo dalla caduta

Borsa: crisi Barnier e Tavares agitano l'Europa, a Milano (+0,2%) ko Stellantis (Il Sole 24 ORE)

Sul fronte macroeconomico l'indice Pmi del settore manifatturiero nell'Eurozona è calato a novembre a 45,2 punti, dai 46 del mese precedente segnalando un netto peggioramento delle condizioni economiche nella regione. (Milano Finanza)

Le borse dell'Europa chiudono in miglioramento rispetto all'apertura, con un occhio sulla crisi politica in Francia. EuroStoxx 50 +0,4%. FTSEMIB di Milano +0,2%. Dax di Francoforte +1,2% e nuovo record storico. (Websim)