Volley, morto Michele Pasinato: fu l'opposto della squadra del secolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Recordman di punti segnati in Italia. Ancora oggi detiene il record di punti segnali nella regular season della massima serie italiana con 7.031 punti in 280 partite.

Il mondo del volley azzurro è in lutto.

Condoglianze alla famiglia da parte del presidente Giuseppe Manfredi, dei vicepresidenti Adriano Bilato e Luciano Cecchi, del segretario generale Alberto Rabiti, del Consiglio Federale e dell'intera Federazione Italiana Pallavolo

E' morto l'ex campione del mondo Michele Pasinato, scomparso a soli 51 anni dopo una lunga malattia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi l’Italia piange quella colonna di 196 cm che, insieme a tanti altri campioni come Bernardi, Zorzi, Lucchetta, Cantagalli, resse le sorti della pallavolo nostrana, entrando a far parte della “Generazione di Fenomeni”. (StadioSport.it)

“Paso, silenzioso e dolce: una presenza sempre importante”. Il ricordo dei suoi ex compagni. Velasco: “Un burbero buono a cui tutti volevano bene” continua a leggere su La Gazzetta dello Sport> > . La Redazione24. (Il Cirotano)

Nella sua incredibile carriera, semplicemente magnifica con il tricolore sul petto, brilla anche la partecipazione ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992. (Avlive)

Advertising. (Zazoom Blog)

Nato a Cittadella, 52 anni, una grave malattia non gli ha dato scampo. ?ma è impossibile non guardarla,anche perché negli anni 90 una cosa del genere… - (Zazoom Blog)

Dopo cinque mesi di grande lotta Michele si è dovuto arrendere a un male incurabile. Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport (IlFaroOnline.it)