“No war” e “stop genocide”, scontri con la polizia al G7 di Napoli

“No war” e “stop genocide”, scontri con la polizia al G7 di Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
RSI.ch Informazione INTERNO

I manifestanti rivendicano quello che a loro dire è stato un successo: “Più di 2000 persone - sostengono in una dichiarazione - in piazza a Napoli hanno violato il dispositivo di sicurezza imposto dalla Questura per dire chiaramente che il G7 della guerra non è il benvenuto. Una moltitudine determinata che con chiarezza ha detto che Napoli ripudia la guerra, il genocidio del popolo palestinese: Crosetto e i ministri del G7 a Napoli non passeranno. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Scontri al G7Difesa. Romano (Siulp): “Plauso a tutti i colleghi e alla Direzione dei servizi di OP della Questura di Napoli. La politica riprenda il proprio ruolo e fermi il fanatismo ideologico” (SIULP Nazionale)

Scontri tra manifestanti anti G7 e forze di polizia nella centrale piazza Carità, a Napoli. I manifestanti si sono avvicinati alle forze dell'ordine ed hanno usato come scudo tre grossi manifesti di cartone, al di sopra dei quali hanno fatto volare pietre e bottiglie. (ilgazzettino.it)

I manifestanti rivendicano quello che a loro dire è stato un successo: “Più di 2000 persone - sostengono in una dichiarazione - in piazza a Napoli hanno violato il dispositivo di sicurezza imposto dalla Questura per dire chiaramente che il G7 della guerra non è il benvenuto. (RSI.ch Informazione)

G7 Difesa, in porto di Napoli Nave Garibaldi, 'regina' della Marina

Alla contro manifestazione in partenza da piazza Garibaldi sono già arrivati i primi manifestanti al grido "Palestina libera, Intifada". Intorno a piazza del Plebiscito è stata istituita una maxi zona rossa. (La Repubblica)

G7 Difesa: Dichiarazione Congiunta Finale Di seguito la dichiarazione finale sottoscritta al termine dei lavori. (Ministero della Difesa)

Nave Garibaldi è nel porto di Napoli con il personale della Marina Militare, giunta in occasione del G7 Difesa, prima ministeriale di questo tipo della storia del club dei grandi e fortemente voluta da Guido Crosetto. (Tiscali Notizie)