G7 della Difesa a Napoli: "Evitare escalation in Medio Oriente, sostegno incrollabile a Kiev"

G7 della Difesa a Napoli: Evitare escalation in Medio Oriente, sostegno incrollabile a Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'HuffPost INTERNO

Durante il vertice G7 dei ministri della Difesa, svoltosi nella magnifica cornice di Palazzo Reale a Napoli, è stato posto l’accento su alcuni temi: il sostegno all'Ucraina, l’apprensione per le sorti della missione UNIFIL delle Nazioni Unite in Libano e il quadro del conflitto mediorientale. “Siamo preoccupati dagli ultimi eventi in Libano e dal rischio di un'ult… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

I manifestanti rivendicano quello che a loro dire è stato un successo: “Più di 2000 persone - sostengono in una dichiarazione - in piazza a Napoli hanno violato il dispositivo di sicurezza imposto dalla Questura per dire chiaramente che il G7 della guerra non è il benvenuto. (RSI.ch Informazione)

Da Milano alla Sardegna: l'onda pro-Hamas dilaga in Italia grazie alla sinistra radicale. A Milano 500 manifestanti e cartelli come: «Sinwar vissuto come eroe, morto come una leggenda». (il Giornale)

Per ragioni di sicurezza sono state chiuse le fermate della Linea 1 della metropolitana Municipio e Università. Intorno a piazza del Plebiscito è stata istituita una maxi zona rossa. (La Repubblica)

“No war” e “stop genocide”, scontri con la polizia al G7 di Napoli

Sulla manifestazione si erano concentrati paure e previsioni anche poco fauste alla vigilia di ieri pomeriggio: ma alla fine, al di là di un singolo momento di grande tensione - quando il serpentone umano snodatosi dalla Ferrovia ha tentato di forzare il blocco delle forze dell'ordine a piazza Bovio, deviando su via Mezzocannone e i Decumani - fortunatamente non ci sono stati gli scontri che si temevano, e tanto meno persone ferite. (ilmattino.it)

Video di A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

Una moltitudine determinata che con chiarezza ha detto che Napoli ripudia la guerra, il genocidio del popolo palestinese: Crosetto e i ministri del G7 a Napoli non passeranno. (RSI.ch Informazione)