L'Iran attacca Israele: lanciati diversi missili. La diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

L'Iran ha attaccato Israele. Dopo l'assassinio da parte di Israele del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah in Libano, arriva la risposta di Teheran. Washington aveva avvisato già nel pomeriggio di martedì 1 ottobre Israele di un possibile attacco da parte dell'Iran. Successivamente i servizi israeliani hanno affermato che l'attacco di Teheran sarebbe stato su larga scala. Ore 19.27 - Il premier Giorgia Meloni convoca vertice a palazzo Chigi A minuti inizierà un vertice a Palazzo Chigi, convocato dalla premier Giorgia Meloni, con il ministro della Difesa Guido Crosetto, il titolare degli Affari Esteri Antonio Tajani (in collegamento da remoto), i vertici dei servizi segreti, il consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio e il sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata all’Intelligence. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

RESOCONTO – Simone Inzaghi dice la sua su Inter-Stella Rossa, secondo match di Champions League: «Sono stati bravi i ragazzi, hanno fatto una partita seria. Abbiamo trovato una squadra chiusa, che è venuta a fare una partita prettamente difensiva. (Inter-News)

Queste informazioni hanno spinto gli Stati Uniti ad affiancare Israele nel rafforzare le sue difese, segnando la gravità della situazione e l’impegno americano a tutelare la sicurezza del proprio alleato. (Nicola Porro)

L’inchiesta ultras entra in una fase importante, con la magistratura sportiva entrata in possesso di prove attinenti a conversazioni avute da Marco Ferdico con Milan Skiniar e Simone Inzaghi. (Inter-News)

Javier Zanetti e Simone Inzaghi potrebbero essere a breve convocati dalla Procura come “persone informate sui fatti” nell’ambito dell’inchiesta ultras che sta scuotendo il calcio milanese. (Inter-News)

A minuti inizierà un vertice a Palazzo Chigi, convocato dalla premier Giorgia Meloni, con il ministro della Difesa Guido Crosetto, il titolare degli Affari Esteri Antonio Tajani (in collegamento da remoto), i vertici dei servizi segreti, il consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio e il sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata all'Intelligence. (ilmessaggero.it)

Intanto la Procura di Milano, che indaga su affari, violenze e intimidazioni degli ultrà delle curve milanesi, potrebbe ascoltare, come persone informate sui fatti, anche l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi , il vicepresidente Javier Zanetti , l'ex difensore nerazzurro, ora al Psg, Milan Skriniar , e il capitano del Milan Davide Calabria . (Tuttosport)