SAMPDORIA PRESENTE A COMMEMORAZIONE PONTE MORANDI

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Calcio ora per ora Sampdoria presente alla commemorazione della sesta ricorrenza del crollo di ponte Morandi e nel ricordo delle 43 vittime che persero la vita. "Il club blucerchiato - si legge in una nota sul sito - ha partecipato alla commemorazione promossa dal Comune di Genova insieme con il Comitato Parenti vittime del ponte Morandi. In rappresentanza della Samp alla Radura della Memoria e' intervenuto il club manager Giovanni Invernizzi, che ha preso parte commosso alla cerimonia e al minuto di raccoglimento fissato alle 11.36, la stessa ora di quel giorno da non dimenticare". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Con le richieste di nuovi accertamenti da parte della difesa e la ulteriore dilatazione dei tempi, il termine di prescrizione potrebbe scadere anche per i reati più gravi (Milano Finanza)

Sotto il nuovo viadotto, ricostruito con il progetto donato da Renzo Piano, si tengono le orazioni delle istituzioni e dei rappresentanti delle famiglie che hanno perso i loro cari, 43 vite spezzate. E mentre il processo va avanti a fatica e non si concluderà prima di fine 2026, è di nuovo il momento d… (La Repubblica)

Protagonisti i bagnanti e turisti in vacanza sulla spiaggia di Cannigione. In un attimo l'atmosfera festosa e i giochi in acqua si sono fermati, tra riflessioni e il ricordo della tragedia che ha scosso Genova e l'Italia intera nell'estate del 2018. (L'Unione Sarda.it)

«La tragedia del ponte Morandi? Anniversario devastante. Ancora oggi ho in testa telefono di Andrea che non risponde»

Proprio in quell'istante, chiuso da un lungo applauso, sono (Secolo d'Italia)

Le immagini di quel drammatico evento appartengono alla memoria collettiva della Repubblica e richiamano alla responsabilità condivisa di assicurare libertà di circolazione e assenza di rischi a tutti gli utenti, tutelando il patrimonio infrastrutturale del Paese. (Corriere della Sera)

Ci aveva unito tanto, andavamo allo stadio, oppure vedevamo le partite in tv. «Chi era Andrea? Era un camallo, genoano, tifosissimo, un grifone rossoblù, condividevamo questa passione da prima di conoscerci. (Corriere della Sera)