Altra giornata nera per il trasporto ferroviario: guasto a un treno Italo sulla linea alta velocità tra Roma e Firenze, ritardi oltre 60 minuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Nell’ultimo anno ogni investimento fatto da Carlo De Benedetti con il gruppo Romed che gli è rimasto ha fatto perdere non pochi soldi all’ingegnere che per decenni si era costruito la fama di mago della finanza. L’ingegnere sembra invece oggi una sorta di Re Mida al contrario: dove mette i soldi spesso ottenuti con precedenti investimenti finanziari, si aprono piccole o grandi voragini in cui lentamente vengono assorbiti. (Open)

La notizia riportata su altri media

Ancora da accertare le cause del blocco. Nel video, i passeggeri che camminano sui binari per salire a bordo di un altro treno. Lo stop ha provocato forti rallentamenti e ritardi, ma ora la circolazione è ripresa. (la Repubblica)

Il contrattempo si è registrato attorno alle 18 e alle 20.50 era ancora in corso l'intervento del locomotore di soccorso. Guasto sulla linea Alta velocità nello snodo di Orte, dove un treno Italo è rimasto bloccato creando rallentamenti ai treni a seguire, che hanno accumulato fino a 70 minuti di ritardo. (il Giornale)

Alle 20 l'intervento del locomotore di soccorso era ancora in corso. Le cause del blocco, a quanto si apprende, sono ancora da accertare. Dalle 18 di sabato la linea Alta velocità Roma Firenze risulta molto rallentata a causa di un guasto a un treno Italo rimasto bloccato nei pressi di Orte, con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. (Corriere Roma)

Treno Italo si blocca a Orte, passeggeri sui binari

Disagi si sono verificati lungo la linea ad alta velocità, con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. Le cause del blocco, a quanto si apprende, sono ancora da accertare (Sky Tg24 )

Nuovi disagi sulle linee ferroviarie del Paese dopo il caos di mercoledì scorso 2 ottobre con ritardi che hanno toccato anche le quattro ore. (La Repubblica Firenze.it)

Treno Italo si blocca a Orte, passeggeri sui binari 02:12 (La Stampa)