Treni, caos sull'Alta Velocità Roma-Firenze per un guasto a un treno Italo: ritardi di oltre un'ora

Treni, caos sull'Alta Velocità Roma-Firenze per un guasto a un treno Italo: ritardi di oltre un'ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Non c'è pace per viaggiatori che scelgono di muoversi in treno da e verso la Capitale. Dalle 18 di sabato la linea Alta velocità Roma Firenze risulta molto rallentata a causa di un guasto a un treno Italo rimasto bloccato nei pressi di Orte, con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. Alle 20 l'intervento del locomotore di soccorso era ancora in corso. Le cause del blocco, a quanto si apprende, sono ancora da accertare. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un treno Italo e' rimasto bloccato nel pomeriggio sulla linea ad alta velocita' tra Roma e Firenze, all'altezza di Orte. Forti rallentamenti si sono verificati sulla linea con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. (Il Mattino di Padova)

I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 70 minuti (LAPRESSE)

Guasto sulla linea Alta velocità nello snodo di Orte, dove un treno Italo è rimasto bloccato creando rallentamenti ai treni a seguire, che hanno accumulato fino a 70 minuti di ritardo. Sono stati in totale 9 i treni ad alta velocità che hanno subito il disagio, oltre agli Intercity e ai regionali che normalmente transitano lungo quell'arteria. (il Giornale)

Guasto a treno Italo sull'Alta velocità Roma-Firenze: forti rallentamenti

Un treno Italo è rimasto bloccato nel pomeriggio di sabato 5 ottobre sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, vicino a Orte. Ancora da accertare le cause del blocco. (la Repubblica)

Nuovi disagi sulle linee ferroviarie del Paese dopo il caos di mercoledì scorso 2 ottobre con ritardi che hanno toccato anche le quattro ore. (La Repubblica Firenze.it)

Le cause del blocco, a quanto si apprende, sono ancora da accertare. Un treno Italo è rimasto bloccato nel pomeriggio sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, all'altezza di Orte. (LA NAZIONE)