Daino investito, ancora disagi e ritardi per i treni dell’Alta velocità tra Bologna e Roma

Daino investito, ancora disagi e ritardi per i treni dell’Alta velocità tra Bologna e Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Nuovi disagi sulle linee ferroviarie del Paese dopo il caos di mercoledì scorso 2 ottobre con ritardi che hanno toccato anche le quattro ore. Questa mattina alle 7 la circolazione sulla linea dell’Alta velocità Bologna-Roma, coinvolgendo quindi anche Firenze, una tratta nevralgica e che serve migliaia di pendolari, è stata interrotta a causa dell’investimento di un daino, all’altezza di Orvieto (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La circolazione dei treni è tornata regolare prima delle 22.30. Sono stati in totale 9 i treni ad alta velocità che hanno subito il disagio, oltre agli Intercity e ai regionali che normalmente transitano lungo quell'arteria. (il Giornale)

Non c'è pace per viaggiatori che scelgono di muoversi in treno da e verso la Capitale. Dalle 18 di sabato la linea Alta velocità Roma Firenze risulta molto rallentata a causa di un guasto a un treno Italo rimasto bloccato nei pressi di Orte, con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. (Corriere Roma)

Treno Italo si blocca a Orte, passeggeri sui binari 02:12 (La Stampa)

Treno Italo bloccato a Orte, circolazione regolare dopo rallentamenti su av Roma-Firenze

Ancora da accertare le cause del blocco. Un treno Italo è rimasto bloccato nel pomeriggio di sabato 5 ottobre sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, vicino a Orte. (la Repubblica)

Forti rallentamenti si sono verificati con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. – Un’altra giornata di passione per le ferrovie italiane e toscane. (LA NAZIONE)

Disagi si sono verificati lungo la linea ad alta velocità, con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. Le cause del blocco, a quanto si apprende, sono ancora da accertare (Sky Tg24 )