Biden dopo il nuovo attentato a Trump: «Il Secret Service ha bisogno di maggiore aiuto»

Biden dopo il nuovo attentato a Trump: «Il Secret Service ha bisogno di maggiore aiuto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere TV ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato oggi che i Servizi Segreti del Paese «hanno bisogno di più aiuto». Biden ha parlato a seguito dell'apparente secondo tentativo di assassinio contro l'ex presidente Donald Trump, invitando il Congresso a fornire maggiori risorse all'agenzia. «Grazie a Dio il Presidente sta bene», ha detto Biden ai giornalisti mentre lasciava la Casa Bianca- «L'unica cosa che voglio chiarire è che il Secret Service ha bisogno di più aiuto. (Corriere TV)

Su altri giornali

Ryan Routh in un colloquio con Newsweek lodava poi l'azione dei volontari per Kiev (LAPRESSE)

Quello che sta succedendo agli Stati Uniti nel pieno di una campagna elettorale fondamentale per la rotta del Paese è il risultato di una polarizzazione lenta e costante, che negli ultimi anni ha sparso odio, portato estremisti a minacciare politici e amministratori locali, dato il via libera a manifestazioni violente come quella di Charlottesville nel 2017, o come la tentata presa di Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (ilmessaggero.it)

Tutti, ma proprio tutti, da Joe Biden a Kamala Harris, passando per Zelensky e Starmer, e fino a Orban e al ministro Salvini, hanno dichiarato la loro solidarietà a Donald Trump per il secondo attentato (il primo fu a luglio) subìto da quanto ha annunciato la sua discesa in campo per le presidenziali americane. (Secolo d'Italia)

Usa, Trump: "Attentati contro di me colpa di retorica Biden e Harris"

La polizia presidia il Trump International Golf Club a West Palm Beach, in Florida dopo gli spari nelle vicinanze del club dove Donald Trump stava giocando a golf. Nei cespugli circostanti è stato poi trovato un fucile semiautomatico AK47 e un sospetto è stato arrestato. (LAPRESSE)

Il presidente degli Stati Uniti ha poi invitato il Congresso a fornire maggiori risorse all'agenzia (LAPRESSE)

Per l'ex presidente il sospetto aggressore ha "agito" a seguito del "linguaggio altamente incendiario" dei candidati dem (LAPRESSE)