L'amica geniale 4: Enzo Scanno, la sua storia

L'amica geniale 4: Enzo Scanno, la sua storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'amore crudo, quello disperato, desiderato e poi perduto, l'amore vendicativo, tossico, proibito sono tutte facce della medaglia su cui Elena Ferrante ha inciso L'amica Geniale e i personaggi che gravitano intorno alle protagoniste Lila e Lenù. La quarta stagione, attualmente in onda su Rai 1 ogni lunedì in prima serata (il 9 dicembre andranno in onda le ultime due puntate della serie) sta terminando la sua corsa, raccontando al pubblico i fatti contenuti nel quarto libro della tetralogia, Storia della bambina perduta. (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altre testate

Scopri chi è la “bambina perduta” nella quarta stagione di L’Amica Geniale. Analizziamo Tina, Lila e Lenù, esplorando i profondi significati del titolo e del finale. Se stai seguendo la quarta stagione de L’Amica Geniale, saprai che il sottotitolo “Storia della bambina perduta” cela una profonda complessità. (The Wardrobe)

Voi donne forse siete più riflessive» - un po' troppo comodo, così -. «Nel mio letto non ci ritorni», è la sentenza di Lenù, che dopo mesi di smarrimento riesce a ritrovare sé stessa prima cambiando casa - prende, infatti, in affitto l'appartamento sotto quello della sua amica geniale -, e poi inviando alla sua casa editrice il dattiloscritto che scrisse da ragazza e che sia Lila che Adele le bocciarono. (Vanity Fair Italia)

Parlami del tuo rapporto con L’amica geniale da lettrice. Come ti sei avvicinata per la prima volta all’opera? «C’è da dire che nell’immaginario collettivo di noi napoletani "L'amica geniale" di Elena Ferrante occupa un posto di rilievo, gran parte degli attori della mia generazione (e parlo di chi è alle prime armi) si è approcciata al mondo della recitazione grazie all’enorme impatto che la serie ha avuto su tutto il territorio campano. (ilmattino.it)

L'amica geniale 4, anticipazioni della quarta e penultima puntata, stasera su Rai 1

La nostra video intervista a Laura Bispuri, regista de L’amica geniale 4 – Storia della bambina perduta, quarta e ultima stagione dell’amatissima serie, in onda su Rai1 (Spettacolo.eu)

Questa sera, in prima serata su Rai 1, va in onda la quarta puntata dell'ultima stagione de L'amica geniale, la fortunata serie tv tratta dai libri di Elena Ferrante. Siamo arrivati alla quarta ed ultima stagione, che si intitola, come l'ultimo romanzo del ciclo narrativo, L’amica geniale - Storia della bambina perduta. (ComingSoon.it)

Va in onda in questo lunedì 2 dicembre, alle 21:30 su Rai 1, la quarta puntata de L'amica geniale 4: le anticipazioni svelano che Lila e Lenù denunceranno i Solara. (Movieplayer)