Trento, 54 capi di imputazioni e 77 indagati nell’inchiesta su affari e politica

Trento, 54 capi di imputazioni e 77 indagati nell’inchiesta su affari e politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sono 54 i capi di imputazione indicati nell’ordinanza con cui viene chieste la custodia domiciliare a carico di 9 persone, coinvolte nell’inchiesta di Trento che ha scoperchiato una rete di complicità che controllava affari e politica. Ma sono la bellezza di 107 quelli che figurano nel decreto di perquisizione personale, locale o informatica a carico di 77 indagati, che è stato consegnato per l’esecuzione ai carabinieri e alla Guardia di finanza. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

TRENTO. Vengono quasi i brividi a leggere, uno dietro l'altro, i principali reati contestati ad imprenditori e politici trentini ed altoatesini nella maxi inchiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Trento, e che rischia di diventare una nuova pagina di storia degli intrecci tra affari e politica, tra controllati e controllori, tra professionisti e funzionari pubblici che si sperava fossero un modus operandi del passato e non certo del presente, e non certo in Trentino. (l'Adige)

In seguito ad alcuni accertamenti clinici, al governatore era stata diagnosticata una severa insufficienza mitralica legata ad un prolasso della stessa valvola cardiaca. L’operazione è eseguita dall’equipe del professor Pasquale Mastroroberto, primario del reparto di cardiochirurgia; presente nel team anche il dottor Daniele Maselli, esperto in chirurgia endoscopica. (Corriere di Lamezia)

Sono scattate le manette nei confronti di nove persone, tra queste un sindaco, imprenditori di rilievo e professionisti: questo è il risultato dell'operazione congiunta di Carabinieri e Guardia di finanza, un vero e proprio terremoto per l'Alto Garda e che ha visto lo svolgersi di perquisizioni anche a Brescia. (Prima Brescia)

Ordine dei Farmacisti della provincia di PG: Filiberto Orlacchio confermato Presidente

Martedì 3 dicembre 2024 In collaborazione con gli editori, Sie (Società iniziative editoriali), Edizioni locali Srl e Fondazione Synthesis ed i direttori Pierluigi Depentori, Alessandro Russello, Simone Casalini. (agenzia giornalistica opinione)

A sottoscrivere l’accordo erano stati Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti, i due soci a capo della cordata di imprese Winco Energreen Spa e Consolida Srl, da cui era nata la VR101214, ovvero la società che nel 2017 aveva comprato all’asta i 19mila metri dell’ex Cattoi per 4.956.750 euro. (Corriere del Trentino)

interamente dai membri della lista vincente. Il Dr. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)