Tsunami giudiziario in Trentino Alto Adige: 9 arresti, 77 indagati. Mandato di cattura per René Benko
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Tsunami giudiziario in Trentino Alto Adige con nove persone destinate agli arresti. Tra loro spicca il nome del magnate austriaco René Benko, proprietario della società immobiliare Signa Holding, fallita nel 2023: per lui è stato emesso un mandato di arresto internazionale, al momento non eseguito. Chi sono gli arrestati Ai domiciliari la sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi, un commercialista di Bolzano, Heinz Peter Hager, di Signa Italia, considerato uomo di Benko, l'imprenditore roveretano Paolo Signoretti, l'ex sindaco di Dro e ex senatore Vittorio Fravezzi, gli architetti Fabio Rossa e Andrea Saccani dello studio 'Area 17' e la dirigente del Comune di Bolzano nell'ufficio gestione del territorio Daniela Eisenstecken, oltre al giornalista pubblicista Lorenzo Barzon. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Nato a Innsbruck nel 1977, l'imprenditore austriaco nel settore immobiliare, dei media e del commercio, è considerato ancora uno dei più ricchi d'Austria. (Fanpage.it)
– Tocca anche il capoluogo pavese lo tsunami che sta scuotendo il Trentino Alto Adige. (IL GIORNO)
Nonostante la tempesta giudiziaria che l’ha travolta Cristina Santi non ci pensa per niente a lasciare. «Non ho alcuna intenzione di dimettermi da sindaca, non c’è motivo, sono estranea ai fatti, e su questo sono serena» dichiara la prima cittadina attraverso i suoi avvocati, Nicola Zilio e Ilaria Torboli. (Il T Quotidiano)
Leggi tutta la notizia Almeno un po', anche se - travolto dagli eventi, subissato di telefonate e richieste d'interviste -... (Virgilio)
L’indagine riguarda presunti reati legati alla pubblica amministrazione e alla speculazione edilizia, con 9 persone arrestate e altre 68 indagate tra imprenditori, politici, amministratori e funzionari pubblici, accusati - a vario titolo - di far parte di un gruppo che avrebbe influenzato la pubblica amministrazione per favorire progetti immobiliari in cambio di finanziamenti elettorali e agevolazioni burocratiche. (Corriere del Trentino)
A sottoscrivere l’accordo erano stati Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti, i due soci a capo della cordata di imprese Winco Energreen Spa e Consolida Srl, da cui era nata la VR101214, ovvero la società che nel 2017 aveva comprato all’asta i 19mila metri dell’ex Cattoi per 4.956.750 euro. (Corriere del Trentino)