Chi è René Benko, da Signa al Chrysler di New York. Poi il crac e il crollo dell’impero

Chi è René Benko, da Signa al Chrysler di New York. Poi il crac e il crollo dell’impero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Poco meno di un anno fa, il magnate austriaco René Benko fondatore del gruppo Signa, era finito sulla stampa internazionale per via di un mega crac di 27 miliardi di euro. Oggi, la Procura distrettuale di Trento ha emesso un mandato d'arresto nei suoi confronti e di altre otto persone (finite tutte ai domiciliari), tra cui il commercialista bolzanino Heinz Peter Hager e la sindaca leghista di Riva del Garda Cristina Santi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Impreca, impossibile trascrivere qui quelle parole. L’ex sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner apprende dal cronista della notizia della misura cautelare nei confronti dell’attuale sindaca Cristina Santi. (Il T Quotidiano)

– Tocca anche il capoluogo pavese lo tsunami che sta scuotendo il Trentino Alto Adige. (IL GIORNO)

Nella voce dell'ex sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner c'è emozione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

'Se tutto sarà confermato sarà la pagina più buia della storia di Riva dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi. Felice? Non posso esserlo' Parla l'ex sindaco Adalberto Mosaner

La vicenda dell’ex Cattoi affonda le sue radici nel 2017, quando Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti, tramite la VR101214, acquistarono l’area all’asta per quasi 5 milioni di euro. Tuttavia, le intenzioni del Comune di Riva erano già note. (Corriere del Trentino)

"Se tutto sarà confermato sarà la pagina più buia della storia di Riva dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi. Felice? Non posso esserlo" Parla l'ex sindaco Adalberto Mosaner (il Dolomiti)

A sottoscrivere l’accordo erano stati Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti, i due soci a capo della cordata di imprese Winco Energreen Spa e Consolida Srl, da cui era nata la VR101214, ovvero la società che nel 2017 aveva comprato all’asta i 19mila metri dell’ex Cattoi per 4.956.750 euro. (Corriere del Trentino)